NON TOGLIETECI LA MANDARINA !
Nuovo elemento simbolico per Mandarina Duck, la storica marca di borse, valige e accessori per il viaggio e il lavoro: le iniziali dei due termini del nome, M e D vengono composte insieme per formare la testa di un’anatra molto stilizzata. Bella l’idea, e bello il...
LA LETTERA A
All’origine c’è la potenza e la forza del toro
MULINO BIANCO E LA COTTURA AL VAPORE
Finalmente fanno capolino: sono la nuova versione della linea Liberi per Natura, lanciata anni fa da Mulino Bianco per un target attento alla salute e al benessere. Una linea di prodotti dolci e salati votati alla leggerezza, al ridotto contenuto di grassi e di...
A A A ARMANI … ALLA LETTERA
E’ stato varato in pieno centro a Milano l’Hotel Armani che, per caso e per fortuna è una struttura a forma di A, in via Manzoni 31. L’immagine tratta da Google Hearth permette di apprezzare la bellezza e l’eccezionalità di questa combinazione. La lettera A ricorre...
RIMONTIAMO: L’ANAGRAMMA DI MARIO MONTI
Complimenti a Stefano Bartezzaghi, enigmista e giocatore con le parole, per aver creato e lanciato “rimontiamo” l’anagramma di nome + cognome di Mario Monti; in un batter d’occhio #rimontiamo è diventato l’hashtag più citato su Twitter. Ci piacciono i giochi di...
STRONGBOW GOLD È IL NOME COMPLICATO DI UN SIDRO
Un brand name difficile da pronunciare, per un prodotto – anche lui – piuttosto difficile per il mercato italiano.
STORIE DI FRUTTA, LA PUREA DI MULINO BIANCO
Una nuova categoria di prodotto, la purea di frutta, con una strategia nominale ben pensata.
LOGO NO … GRAZIE
Un interessante articolo di oggi su Corriere della Sera mostra i pericoli per una azienda quando il suo logo compare sulla scena di guerre atroci e ingiuste perché firma magliette, cappelli, macchine, persino le armi di criminali e guerriglieri. Un articolo che fa...
GIOVANNI RANA E I SUGHI FRESCHI
Sono arrivati i nuovi sughi freschi ad arricchire la già ben … nutrita offerta Rana: una nuova categoria di prodotto con una strategia nominale che capitalizza il nome della marca.
LIVE HAPPILLY
Ci piace molto la nuova campagna Illy per i valori che comunica con coerenza e forte integrazione, ma soprattutto perché si appoggia sul brand name Illy, che rivitalizza con un riuscitissimo circolo virtuoso.