“Se il nome è molto descrittivo e poi la mia attività si diversifica o cambia direzione, cosa faccio?”
- Studio di nomi per prodotti e servizi
- Studio di sub brand e descriptor
- Studio di nomi corporate, reti di imprese, enti
- Studio di nomi di dominio per siti e market place
- Studio di nomi di insegne e negozi
- Studio di nomi per eventi e progetti
- Re-naming di prodotto, servizio, società
- Audit e analisi semiotica di brand name del cliente, della concorrenza, di un settore
- Analisi e valutazione di nomi creati dal cliente
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Lo studio e la creazione di un nome è un percorso articolato che si avvale di una metodologia specifica il metodo PAPSA, e impiega strumenti di varia natura.
Il nome giusto ha bisogno di tempo e di energia; nasce dalla condivisione con il cliente degli obiettivi di comunicazione del nome, del posizionamento, della politica di marca, della tipologia di target e di mercato.
Tutto questo contribuisce a impostare le linee guida per la ricerca creativa che si serve di copy writing specializzato nel naming, sessioni di name storming, ricerche documentali e libere che utilizzano le logiche associative, analogiche e proiettive.
Un processo di naming porta alla generazione di molte centinaia di nomi che vengono sottoposti a fasi progressive di selezione, per arrivare ad una rosa di nomi ristretta e vincente.
Ogni ricerca è unica ed ha un punto di partenza specifico sul quale viene modulato il percorso e il grado di approfondimento