BLOG

MA UNO CHI? UNOENERGY

MA UNO CHI? UNOENERGY

È partita la nuova campagna di Unoenergy, in TV, affissione e sui canali social. Quello che ci interessa di più è che gioca con il nome del brand.   UN NOME MOLTO SEMPLICE Del nome Unoenergy non si può dire che sia distintivo o speciale: mette insieme il numero...

leggi tutto
YMAN E IUMAN, UNA BELLA SFIDA

YMAN E IUMAN, UNA BELLA SFIDA

Bella si fa per dire, perché entrambi i nomi hanno qualcosa che li rende opachi e sterili. L’ambito è lo stesso, l’intimo maschile sancito dal riferimento a man comune ad entrambi i nomi.   QUALCHE PASTICCIO La piccola furbizia di Yman è di riprendere la Y greca...

leggi tutto
NUNCAS MILANO

NUNCAS MILANO

Nuncas festeggia i suoi primi 105 anni e lo fa a Milano nello spazio della ex Pelota con una live experience grande 1000 metri quadrati, fino al 19 ottobre. Giorni pieni di incontri, laboratori e conversazioni con esperti degli ambiti e dei valori cari al brand....

leggi tutto
INDOVINA CHI VIENE A CENA … PONTI

INDOVINA CHI VIENE A CENA … PONTI

È uscita una nuova campagna che celebra l’aceto Ponti in tutte le sue forme e valenze, e rende onore al nome che porta, che poi è un cognome.   UN COGNOME … UN PROGRAMMA Il cognome originario della famiglia che alla fine del ‘700 ha aperto una produzione di aceto...

leggi tutto
NASCE IN COREA MA VUOLE VIVERE IN EUROPA

NASCE IN COREA MA VUOLE VIVERE IN EUROPA

Di certo non sono in target, e quando sento parlare di skincare routine, beauty influencer e cosmetica coreana mi volto da un’altra parte. Però oggi la cosmetica coreana è un fenomeno che non si può trascurare. E forse non si può neanche parlare di fenomeno, visto che...

leggi tutto
NVIDIA

NVIDIA

Finalmente si presenta una buona occasione per me di parlare di questo nome, anche se non è così buona per gli attori coinvolti. Ma spesso se c’è risonanza sui media ci sono problemi, e nel caso del colosso californiano Nvidia e dei suoi “clienti” cinesi, i problemi...

leggi tutto
ARRIVANO I BISCO ROTTI GRANTURCHESE

ARRIVANO I BISCO ROTTI GRANTURCHESE

GranTurchese è in campagna con un’idea su cui ha costruito l’ADV, ha creato valore, awareness e soprattutto un nuovo prodotto anche se in edizione limitata. Una grande concentrazione di energie e risorse per un prodotto che avrà vita breve!   UNA SILLABA IN PIÙ...

leggi tutto
LABUBU. IL NOME CONTRIBUISCE A COSTRUIRE IL SUCCESSO?

LABUBU. IL NOME CONTRIBUISCE A COSTRUIRE IL SUCCESSO?

Anche l’Italia è stata contagiata dal fenomeno Labubu: code davanti al negozio milanese, social impazziti, vip che lo sfoggiano. Il mostriciattolo dal ghigno inquietante ha accalappiato sia bambini che adulti in una corsa ad averne uno, uno in più, magari quello più...

leggi tutto

Archivio