
ONIVERSE, IL NUOVO NOME DELL’UNIVERSO VERONESI
È stato annunciato qualche giorno fa un cambio di nome epocale ed anche epico, quindi forse un po’ epicale! Si tratta del renaming del gruppo Calzedonia, che diventa Oniverse. UNA BELLA FORTUNA CHIAMARSI VERONESI Su tutta la stampa nazionale si dà spazio al...
EGALITE BOULANGERIE
La Francia si infila sempre più a Milano e si fa notare: intere pagine pubblicitarie sui quotidiani e Napoleone in prima linea per l’annuncio di una nuova apertura della boulangerie Égalité. E proprio in concomitanza con l’uscita del film Napoleon di Ridley Scott....
LILLY
Un nome come Lilly non può non attirare l’attenzione. E la assorbe tutta quando si coglie che Lilly è un’azienda protagonista del mondo farmaceutico, tra le prime 15 big pharma mondiali. All’avanguardia nella ricerca, ha vari primati tra cui quello di prima azienda ad...
MAGLIFICA INTIMISSIMI
È on air il terzo e credo ultimo soggetto della campagna Intimissimi. Ci eravamo andati vicini: non la canottiera, ma la maglietta intima. Maglifica è il terzo neologismo, dopo Mutandance e Calzabandiera. Rispetto ai precedenti non nasce dalla fusione di due termini...
HARIBO: ORSETTO O SCHERZETTO
È molto simpatica la campagna Haribo per la festa di Halloween, soprattutto per il suo gioco di parole “Orsetto o scherzetto”. La formula “dolcetto o scherzetto” che in questi giorni e in particolare oggi è il mantra di tanti bambini, viene incamerata da Haribo. Con...
QUANTI STIMOLI CI SONO NEL NOME IL SAGGIATORE
Saggi, saggio, saggia, assaggia, fa uscire la purezza; tanti rimandi evocati dal nome Il Saggiatore. Uno di quei nomi che c’è da sempre (dal 1958) ma su cui non si
CALZABANDIERA
Intimissimi fa di nuovo sorridere con un altro soggetto della campagna di comunicazione per l’intimo maschile: Calzabandiera. Come per Mutandance, il brand affida ad un accattivate neologismo il compito di attirare l’attenzione su un tema, l’intimo e per giunta quello...
NOT E BASTA
C’è un video pubblicitario che gira da giorni sui pannelli e sotto le pensiline urbane a Milano, e giurerei che giorni fa non fosse indicato il brand. Avevo infatti pensato ad un teasing in cui emergeva in modo forte e ineccepibile il nome della linea cosmetica Not,...
MUTANDANCE
Intimissimi Uomo gioca con il tono di voce e ci regala un’immagine raccapricciante con un neologismo simpatico
CO.RE.PLA, E SOTTOLINEO RE
Un’immagine artistica che si fa notare quella della nuova campagna Co.Re.Pla. Un disegno originale, con colori eleganti e un messaggio forte dato dall’immagine e dal testo del claim. L’immagine mostra la vetta di una montagna con una bandiera che segna un traguardo, e...
