
MY FRUIT BOWL: UN NOME GENERICO FURBO
"My Fruit Bowl" è un prodotto lanciato da Cameo nel 2024 in cui vedo uno slancio più nel nome che nella proposta: Cameo ha saputo leggere i trend del momento cavalcandoli con intelligenza, e mi riferisco al nome. COS'È UNA BOWL? La parola inglese bowl, oggi ridondante...
ARTURA MACLAREN
Stimolata da un collega metto sotto i riflettori il nome piuttosto curioso annunciato già nel 2020 per una vettura ibrida di casa McLaren: il nome è Artura. Per noi italiani il prurito è d’obbligo: la versione femminile mai vista (!) del nome Arturo, con un...
GENERALI CHINA IL CAPO
Evento nefasto a Milano per Generali: collassa la pesante insegna in cima alla torre Hadid. Un logo e un nome che hanno cambiato varie vesti in quasi 200 anni di vita, e non riescono a stare fermi
CYNAR
È più vecchio di me e resiste in secondo piano, nascosto da amari e vermouth più richiesti; ma ha una storia potente alle spalle, un nome e uno slogan indelebili. UNA RICETTA SPECIALE Cynar nasce in Veneto alla fine degli anni '40 in seno ad una famiglia già...
FUZE TEA, UN NOME NON LINEARE, TRA IL CALDO E IL FREDDO
Cosa dire di più rispetto al nome Fuze Tea, di quanto non faccia la testimonial dello spot: “la vita ha più gusto quando c’è fusione”; “si dice fiuus tii, ricordalo”. UN NOME DA CHIARIRE Fuze Tea è un nome inglese composto da due parti: la seconda è molto...
DA ZERO A LEAPMOTOR: UN GRANDE BALZO
Leapmotor va sempre più forte e oggi si confronta da pari con i grandi brand della mobilità elettrica. È da qualche anno che si sente parlare di questo giovane brand cinese con base a Hangzhou (città simbolo dell’innovazione tech in Cina e sede di colossi come...
C’E AI E AI
Ieri sera allo spazio Base di Milano c’è stata la festa per i 45 anni dell’Associazioni Autori di Immagini, nominata con la sigla AI. Non sfugge a nessuno oramai che la magica combinazione delle lettere A ed I porta in altri territori rispetto alle immagini, alle...
ELECTA FERRARELLE
Va forte la nuova acqua liscia Ferrarelle presentata per l’Horeca in febbraio, e al centro di iniziative ed eventi. Il suo nome è pretenzioso: Electa. D'altronde è un’acqua premium che deve primeggiare vicino al nome dell’acqua frizzante di casa Ferrarelle, che è...
SPERLARI, RILANCIO CON I FIOCCHI
Sperlari si sta facendo notare in comunicazione e in distribuzione; una nuova identità visiva, nuovi prodotti, nuovi modi per farsi conoscere. Prestissimo ci sarà un nuovo spot a diffondere il rilancio di questo marchio, e nei giorni scorsi a Milano un temporary box...
RENAMING: INTIMISSIMI UOMO DIVENTA IUMAN
Intimissimi Uomo compie 10 anni e diventa Iuman. Siamo spettatori di un renaming che si fa notare, tanto quanto non si era fatto notare attraverso il nome l’esordio del brand maschile, figliato per talea dal brand originario Intimissimi. Dello status nominale dei suoi...
