BLOG

BARILLA BRONZO E ORO

BARILLA BRONZO E ORO

Il nostro bronzo vince l’oro: una frase di grande effetto per Barilla Al bronzo. C’è sintesi, stupore e rassicurazione. La distonia del contrasto bronzo/oro è subito sanata dall’immagine degli spaghetti Al bronzo, che riporta ordine e riconduce al nome della linea di...

leggi tutto
I PANINI ARBËRESHË

I PANINI ARBËRESHË

Quanta storia, amore per le proprie radici, orgoglio, cultura identitaria ed anche inclusività c’è nel brand e nel nome Mi’ndujo e nel nome U Ghiegghiu scelto per la nuova proposta 2023

leggi tutto
SEKI

SEKI

SEKI esperto della tosse secca. Non fa una piega, ed è difficile non cogliere la vicinanza tra il nome Seki e l’aggettivo “secco”. Seki è un nome agile, immediato e piuttosto furbo. Ha una semplicità logica che si abbina alla linearità strutturale del bisillabo piano...

leggi tutto
L’ASSISTENTE VIRTUALE CREDEM SI FA IN DUE

L’ASSISTENTE VIRTUALE CREDEM SI FA IN DUE

In questi giorni ho ascoltato un annuncio radio che pubblicizzava non uno ma due assistenti virtuali insieme. Si trattava di Credem la banca nata dalla riorganizzazione del Gruppo Bancario Credito Emiliano, di cui eredita le sillabe iniziali Cred + Em facenti capo (e...

leggi tutto
ALVERDE, LA LINEA COSMETICA RISPARMIOSA

ALVERDE, LA LINEA COSMETICA RISPARMIOSA

Che ridere il nome Alverde per una linea cosmetica super economica. Lo perdoniamo perché la linea è di origine tedesca ed è proposta da un distributore tedesco approdato da pochi anni in Italia. Si tratta di DM, nome e insegna di cui ho parlato recentemente. Nelle...

leggi tutto
LE BRUGOLE DI IKEA

LE BRUGOLE DI IKEA

All’inizio di novembre è partito il nuovo programma fedeltà Ikea costruito sul tema delle brugole. Funziona come tutti i programmi di raccolta punti: più si fanno cose o si acquistano prodotti e servizi, più brugole si raccolgono. Queste possono essere convertite in...

leggi tutto

Archivio