SANT’ANNA BIO BOTTLE
Sempre più difficile formulare idee innovative quando si tratta di acqua minerale, ed allora ci si sbizzarisce con le bottiglie … Questa volta sotto i riflettori mettiamo Bio Bottle di Sant’Anna, che viene annunciata come la prima bottiglia vegetale, o biobottiglia...
POMI’ L+
NO!!!! Non toccateci la passata. Come recitava uno dei più famosi e fortunati payoff della storia della pubblicità italiana: O così. O Pomì. Ed allora questa passata lasciatela così come è nata, semplicemente Pomì. Dopo gli yogurt LC1, Fage 2%, Il Café Zero, ... le...
ACQUAWORLD: UN PAYOFF AZZECCATO
"Abbiamo coperto l'acqua calda" è il nuovo pay off di Acquaworld, il parco acquatico aperto da pochi mesi in provincia di Milano. Arguto e stuzzicante, il payoff è un gioco di parole che si appoggia sul detto popolare “Hai scoperto l’acqua calda!” facendolo esplodere...
Isad for Steve Jobs
ISad è l’ultimo affezionato tributo a Steve Jobbs, che da giorni gira su Twitter e sui principali social network, e che riprende la struttura nominale creata per i prodotti Apple. Un I-name potente, efficace, struggente.
GROM SECONDA PUNTATA: LA PISTA SLAVA
Il mondo del naming e delle origini dei nomi è ricchissimo e riserva sempre bellissime sorprese. Federico Grom (uno dei due “papà” delle gelaterie Grom … il prestanome!) ha risposto al primo post sull'origine del brand name Grom facendo giusta luce sul suo cognome....
SIAMO TUTTI CREATIVI
E’ il titolo del nuovo libro di Hubert Jaoui edito da Bur, che sarà presentato dall’autore lunedì 10 ottobre a Milano presso la sede di Banca Intesa in Piazza Belgioioso 1, ore 17.00
GROM: cosa c’è dietro questo nome
… Un cognome, quello di uno dei due soci fondatori e tanto gelato con una mission di genuinità, attenta selezione e rispetto dell’ambiente. Come tutti i termini che non hanno un significato evidente, il termine Grom viene trainato nell’universo di senso delle parole...
I SALUMI DEL FRANTOIO … UN OSSIMORO DI VALORE
C’è qualcosa di strano in questo brand name, qualcosa che salta all’occhio: mette insieme due universi semantici che solitamente sono distanti e ben separati, se non incompatibili. La parola salumi stimola la salivazione e fa immaginare mortadelle, insaccati,...
IL CALEMBOUR
Nei dizionari viene definito come un gioco di parole, spesso arguto o con effetti comici, che si basa sul fatto che alcune parole hanno una grafia simile - persino identica in alcune lingue - ma significati molto distanti tra loro. Il gioco consiste allora nello...
COSI’ COM’E’ I POMODORI SOTTOVETRO
Grande stupore davanti alla campagna pubblicitaria televisiva per i pomodori in vasetto COSI’ COM’E’ della linea Grangusto di Finagricola.