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McDonald’s is lovin’ it … Italy

McDonald’s is lovin’ it … Italy

Una pagina intera di comunicazione per la campagna McDonald’s "’Im lovin’ it Italy". Grande spazio e grande stupore. E insieme anche grande piacere nel leggere il gioco It/Italy che sfrutta la favorevole consonanza dei due termini. L’affermazione “I’m lovin' it Italy...

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KAYOIBAKO TOYOTA

KAYOIBAKO TOYOTA

Non possiamo più stupirci, succede di tutto. Anche questo: il concetto avveniristico di automobile che si trasforma è diventato reale. Lo produce Toyota e lo ha chiamato Kayoibako, termine giapponese usato nelle fabbriche Toyota per i contenitori di stoccaggio,...

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LA FIAT TOPOLINO

LA FIAT TOPOLINO

Con i nomi Topic e Tipico arriva anche il nome Topolino: stesse vocali e buona parte delle consonanti in comune. I tre nomi suonano infatti in O e I, supportate da T e P.   LA FONETICA E LA FONAZIONE Alle vocali il compito della determinazione del suono e del...

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UN PENSIERO PER ELIO CARMI

UN PENSIERO PER ELIO CARMI

È mancato nei giorni scorsi Elio Carmi, personaggio conosciutissimo su vari fronti: come professionista del design e come figura di riferimento della comunità ebraica di Casale Monferrato. Ho lavorato più volte con lui e ho sperimentato la sua profonda competenza e...

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XEV YOYO E KITTY

XEV YOYO E KITTY

Cosa hanno in comune questi 3 nomi oltre all’incremento di una lettera? 3 lettere per Xev, le 4 di Yoyo in binaria ripetizione, e 5 lettere per Kitty.   XEV, UNA SIGLA Non si tratta di un fumetto, ma di una realtà automobilistica nata a Torino nel 2018. Xev è il...

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BUON NATALE CON GLI ANGELI DI COSTANZA FAVERO

BUON NATALE CON GLI ANGELI DI COSTANZA FAVERO

Quest’anno gli auguri di BUON NATALE li portano angeli molto speciali: sono stati disegnati da Costanza Favero per l’illuminazione del centro di Rho (Milano). Insieme ad altri soggetti vestono di luce e colori la chiesa principale con il campanile, la torre civica e...

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PRADA PARADOXE

PRADA PARADOXE

Prada Paradoxe è il nuovo profumo di Prada che colpisce per il ricamo fonetico, oltre che per il messaggio semantico forte e intrigante.   UNA SIMMETRIA FORTUNATA Partiamo dalla fonetica per considerare solo le prime 5 lettere del nome Paradoxe: Parad. Trovato! È...

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