BLOG

TUTTI IN CAMPO CON SELEX GRUPPO COMMERCIALE

TUTTI IN CAMPO CON SELEX GRUPPO COMMERCIALE

Ci sono iniziative belle e valide perché beneficiano le associazioni sportive e i giovani. Tutti in Campo è una di queste, ed è ancora più bella perché il nome è frutto del mio lavoro in collaborazione con l’agenzia di branding Rossetti Design.   UNA MECCANICA...

leggi tutto
ONIVERSE, IL NUOVO NOME DELL’UNIVERSO VERONESI

ONIVERSE, IL NUOVO NOME DELL’UNIVERSO VERONESI

È stato annunciato qualche giorno fa un cambio di nome epocale ed anche epico, quindi forse un po’ epicale! Si tratta del renaming del gruppo Calzedonia, che diventa Oniverse.   UNA BELLA FORTUNA CHIAMARSI VERONESI Su tutta la stampa nazionale si dà spazio al...

leggi tutto
EGALITE BOULANGERIE

EGALITE BOULANGERIE

La Francia si infila sempre più a Milano e si fa notare: intere pagine pubblicitarie sui quotidiani e Napoleone in prima linea per l’annuncio di una nuova apertura della boulangerie Égalité. E proprio in concomitanza con l’uscita del film Napoleon di Ridley Scott....

leggi tutto
LILLY

LILLY

Un nome come Lilly non può non attirare l’attenzione. E la assorbe tutta quando si coglie che Lilly è un’azienda protagonista del mondo farmaceutico, tra le prime 15 big pharma mondiali. All’avanguardia nella ricerca, ha vari primati tra cui quello di prima azienda ad...

leggi tutto
MAGLIFICA INTIMISSIMI

MAGLIFICA INTIMISSIMI

È on air il terzo e credo ultimo soggetto della campagna Intimissimi. Ci eravamo andati vicini: non la canottiera, ma la maglietta intima. Maglifica è il terzo neologismo, dopo Mutandance e Calzabandiera. Rispetto ai precedenti non nasce dalla fusione di due termini...

leggi tutto
HARIBO: ORSETTO O SCHERZETTO

HARIBO: ORSETTO O SCHERZETTO

È molto simpatica la campagna Haribo per la festa di Halloween, soprattutto per il suo gioco di parole “Orsetto o scherzetto”. La formula “dolcetto o scherzetto” che in questi giorni e in particolare oggi è il mantra di tanti bambini, viene incamerata da Haribo. Con...

leggi tutto
CALZABANDIERA

CALZABANDIERA

Intimissimi fa di nuovo sorridere con un altro soggetto della campagna di comunicazione per l’intimo maschile: Calzabandiera. Come per Mutandance, il brand affida ad un accattivate neologismo il compito di attirare l’attenzione su un tema, l’intimo e per giunta quello...

leggi tutto
NOT E BASTA

NOT E BASTA

C’è un video pubblicitario che gira da giorni sui pannelli e sotto le pensiline urbane a Milano, e giurerei che giorni fa non fosse indicato il brand. Avevo infatti pensato ad un teasing in cui emergeva in modo forte e ineccepibile il nome della linea cosmetica Not,...

leggi tutto

Archivio