I nomi dei prodotti e delle aziende ed anche i payoff di marca, sono segni; indicano un senso ed aiutano ad orientarci. I mercati sono sovrabbondanti, sono oceani che straripano di merci, marche, mondi, messaggi. I nomi punteggiano i mercati come fanno le boe con il mare. Indicano un punto e difficilmente si spostano; offrono ancoraggio, sicurezza, contatto, radice.
In questa sezione si possono scaricare gratuitamente i due eBook della collana dedicata ai nomi di marca noti.
Buona lettura.
49 Nomi + 1 è un eBook gratuito che parla di naming. Presenta nomi che conosciamo bene perché sono i nomi dei prodotti che popolano il nostro quotidiano. Alcuni hanno più di 50 anni, altri sono nati in tempi più recenti. Ogni nome è un racconto, apre gli occhi su un mondo di cui svela pieghe nascoste, ambizioni, valori, storie. Le molte analisi mostrano tutto quello che c’è dietro, dentro e intorno al nome di un brand, e quanta armonia ed efficacia ci sia nel messaggio che ogni nome incarna.
Come suggerisce il titolo, Altri 49 Nomi + 2 è il secondo volume di questa collana di eBook e illustra altre categorie e casi che ho approfondito per generare riflessioni e trarre qualche conclusione utile sul naming e sui nomi diventati famosi per merito o per caso. I mondi attraversati sono quelli del digitale e dei servizi, dell’editoria e dell’entertainment, dell’automotive e delle aziende che cambiano nome e si fanno notare. Non può mancare un po’ di dolcezza con brand storici, gioia delle nostre papille.
Clicca sulle copertine per scaricare gli eBook