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DA LABELLO A LABELLINO

DA LABELLO A LABELLINO

Labellino è un caso interessante di filiazione di un brand, ben rappresentato nel naming. Lo storico brand Labello, nato come marchio nel 1909 ed estremamente fertile in quanto a proposte e referenze, dà origine a un nuovo brand che si chiama Labellino. L’operazione è...

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VIAGRA: SE AVESSE FUNZIONATO NON AVREBBE QUESTO NOME

VIAGRA: SE AVESSE FUNZIONATO NON AVREBBE QUESTO NOME

Il Viagra compie 20 anni, e quindi auguri. Ma mi chiedo che cosa abbiamo pensato (noi, tutti, in tutto il mondo) quando 20 anni fa è apparso sul mercato la prima volta. Per facilitare le cose circoscrivo la domanda al popolo italiano: non sapendo che cosa fosse, non...

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LA PASTA NEI CAPELLI: GOOD HAIR

LA PASTA NEI CAPELLI: GOOD HAIR

Ho scoperto da poco questa linea di pasta che è presente in rete per il suo packaging originale e che ha dato grande visibilità al suo autore, l’artista e designer russo Nikita Konkin. Quando l’ho vista per la prima volta ne ho apprezzato la bellezza, la pulizia,...

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CREDIMI, È PROPRIO QUESTO IL NOME

CREDIMI, È PROPRIO QUESTO IL NOME

Doppia pagina di pubblicità sul Corriere della Sera di oggi per Credimi: un nome che è un verbo, che è una richiesta, un invito un imperativo. È la prima volta che noto questo brand che è stato proposto a fine 2016. Inizialmente sono stata incerta sulla pronuncia:...

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AMO DI FERRAGAMO È UN NOME FORTISSIMO

AMO DI FERRAGAMO È UN NOME FORTISSIMO

Amo è il nome del nuovo profumo femminile Ferragamo. Ci sono tanti ossimori per definire la scelta del nome Amo: intelligente e romantica, gentile e forte, semplice e audace, ingenua e coraggiosa. Tre lettere geniali. Risulta facilmente decodificabile che il nome Amo...

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IL NAME TEST IN ITALIA PER IL NOME TARRACO SEAT

IL NAME TEST IN ITALIA PER IL NOME TARRACO SEAT

È stato svelato il nome del nuovo grande suv Seat: Tarraco. E finalmente si può ora parlare di questa ricerca, e della complessità di individuare il nome per una automobile che verrà venduta su tanti mercati e verrà quindi percepita e considerata da persone...

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WALK-MAN … MA NON SI MERITAVA UN NOME MIGLIORE?

WALK-MAN … MA NON SI MERITAVA UN NOME MIGLIORE?

Sui media il suo nome è scritto in vari modi: WalkMan, Walk-Man, Walkman, persino tutto minuscolo in un titolo del nuovissimo Corriere Innovazione, prima uscita oggi con Corriere della Sera. Ma questo robot fa molto di più che imitare l’uomo camminante: è stato...

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RYANAIR ROOMS: UNA STRATEGIA DI BRANDING

RYANAIR ROOMS: UNA STRATEGIA DI BRANDING

Di nuovo in campagna Ryanair Rooms il servizio di prenotazione di alloggi presentato un paio di anni fa da Ryanair. Quello che mi colpisce è la semplicità della strategia di naming scelta dal brand: Rooms si presenta infatti come un servizio “interno” e aggiuntivo. In...

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IL FILM 50 PRIMAVERE E LA MISURA DELLA PAROLA

IL FILM 50 PRIMAVERE E LA MISURA DELLA PAROLA

Ho visto un film il cui titolo è stato tradotto in Italiano con 50 primavere, ma che nella versione originale francese è "Aurore" il nome di battesimo della protagonista, la bravissima Agnes Jaoui. Il film è proprio gradevole, e il titolo italiano è inequivocabile nel...

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