E' meglio

un nome descrittivo o un nome che fa vivere un’esperienza?

Il nome è nato

per il mercato italiano; all’estero non comunica niente e le persone fanno fatica a pronunciarlo

SCARICA

l’ebook 49 Nomi + 1, è gratis!

BLOG

Il manuale sul naming scritto da Lingua Liguori

Brand Naming

Ricerca di nomi per prodotti, servizi, società, siti Web, progetti; Strategia nominale, naming system e architettura di marca; Name test e analisi semio-linguistiche del nome.

Nomi Internazionali

Controllo del nome nelle lingue e culture straniere; Creazione di nomi in lingue specifiche; GNN il network internazionale di naming; Linguisti in tutto il mondo.

Payoff e tagline

Ricerca strategica e creativa di payoff, tag line, brand line; Verbal Branding e declinazione dell’identità linguistica del brand; Stile e tono di voce; Name Storytelling.

Workshop creativi

Per il naming; Per la ricerca di idee, di posizionamento, di territori; Con esterni e professionisti; In azienda con risorse interne; Name Storming, Mini-gruppi.

Training e Conferenze

Interventi in università, master e corsi di formazione; Workshop esperienziali e didattici in azienda; Partecipazione a eventi istituzionali e convention; Collaborazioni editoriali, articoli e rubriche.

Ricerche legali

Verifiche di identità; Definizione della strategia di verifica giuridica; Valutazione di novità e difendibilità del nome; Coordinamento con studi legali e consulenti IP e marchi.

PIZZAUT E AUTELIER: AUTISMO, AUT, OUT, AUTO E AIUTO

Nei giorni scorsi sono usciti molti articoli sul tema dell’autismo e delle iniziative finalizzate a collegare ragazzi e adulti affetti da autismo con il mondo del lavoro, favorendo l’inserimento in azienda o contratti con le associazioni. Belle iniziative inclusive...
DOLCE&GABBANA MOSTRA DAL CUORE ALLE MANI NAMING

DOLCE&GABBANA DAL CUORE ALLE MANI

Una bellissima mostra al Palazzo Reale di Milano racconta i 40 anni di lavoro degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana attraverso le loro stupefacenti creazioni.   DUE COGNOMI E UNA & Nel 1985 i due amici conosciutisi per lavoro, creano il loro brand...
INALPI BRAND NAME LIGUORI

INALPI

Sfogliando riviste di settore per la grande distribuzione si può rimanere colpiti dal nome Inalpi, per il suo tono dimesso e gentile.   UN NOME MOLTO SEMPLICE MA UN PO' SCONNESSO È gentile perché non urla e non impone la sua presenza; è dimesso perché semplice,...
LA NASCITA JR STAZIONE CENTRALE MILANO

COSA HANNO IN COMUNE L‘ARTISTA JR E MONCLER?

Che rapporto hanno i due soggetti del titolo protagonisti di memorabili istallazioni a Milano, oltre alla consonante [R] finale dei rispettivi nomi? Ecco il legame: Moncler ha finanziato l’opera monumentale che JR ha realizzato per celebrare la Stazione Centrale di...