HAPPY DÌ
LINEA DI PRODOTTI DI SELEX GRUPPO COMMERCIALE

 

Due parole semplici, gioiose, felici; una inglese e una italiana. Insieme sono l’augurio o la cronaca di momenti belli, che fanno allegra e felice la giornata. Il Gruppo Selex rinfresca la sua offerta e adotta un nome allegro, ritmato e moderno. Happy Dì parla di azioni quotidiane, di appuntamento giornaliero, di un’accoglienza vivace e gradevole quando si arriva in negozio per fare la spesa.

Ho lavorato insieme al team di Rossetti Brand Design per individuare il nome più adatto per questa linea di prodotti, che spazia dal food alla casa agli animali. Ecco le parole dell’agenzia Rossetti in merito a questo progetto: “Happy dì è l’evoluzione di Prodotto Risparmio. Non è un restyling grafico, è un riposizionamento emotivo che ha generato i presupposti per un design diverso. Siamo passati quindi, da una soluzione grafica che ordina segni e significati rudemente funzionali a una versione nuova con l’augurio di una giornata felice dove il risparmio ne fa parte, così come un sorriso”.