LE FERMATE DELLA METRO MILANESE PER LE DONNE
Le pensiline alle fermate dei mezzi e le affissioni nelle stazioni della metropolitana milanese parlano chiaro: la violenza sulle donne va fermata. Il primo termine su cui sosto è proprio “fermata”. MILANO FA SENTIRE LA SUA VOCE Siamo infatti alla fermata di un...
BRAND A BRACCETTO CON I SANTI
In questi giorni i concetti di naming e di naming rights stanno avendo un grande momento. Grazie al calcio e in particolare ad uno stadio, tecnici tifosi milanesi addetti ai lavori e non addetti, provano la sensazione del naming e di quanto sia importante un nome....
MA UNO CHI? UNOENERGY
È partita la nuova campagna di Unoenergy, in TV, affissione e sui canali social. Quello che ci interessa di più è che gioca con il nome del brand. UN NOME MOLTO SEMPLICE Del nome Unoenergy non si può dire che sia distintivo o speciale: mette insieme il numero...
CHERRY BANK
Cherry Bank comunica un’immagine fresca e non convenzionale per il settore banca e finanza, a cominciare dal nome. Lo ammetto, sono sensibile alle ciliegie: da più di 10 anni io e il mio piccolo gruppo di amiche ci chiamiamo Ciliegie o Cherries, un po’ per caso un po’...
YMAN E IUMAN, UNA BELLA SFIDA
Bella si fa per dire, perché entrambi i nomi hanno qualcosa che li rende opachi e sterili. L’ambito è lo stesso, l’intimo maschile sancito dal riferimento a man comune ad entrambi i nomi. QUALCHE PASTICCIO La piccola furbizia di Yman è di riprendere la Y greca...
NUNCAS MILANO
Nuncas festeggia i suoi primi 105 anni e lo fa a Milano nello spazio della ex Pelota con una live experience grande 1000 metri quadrati, fino al 19 ottobre. Giorni pieni di incontri, laboratori e conversazioni con esperti degli ambiti e dei valori cari al brand....
INDOVINA CHI VIENE A CENA … PONTI
È uscita una nuova campagna che celebra l’aceto Ponti in tutte le sue forme e valenze, e rende onore al nome che porta, che poi è un cognome. UN COGNOME … UN PROGRAMMA Il cognome originario della famiglia che alla fine del ‘700 ha aperto una produzione di aceto...
NASCE IN COREA MA VUOLE VIVERE IN EUROPA
Di certo non sono in target, e quando sento parlare di skincare routine, beauty influencer e cosmetica coreana mi volto da un’altra parte. Però oggi la cosmetica coreana è un fenomeno che non si può trascurare. E forse non si può neanche parlare di fenomeno, visto che...
NVIDIA
Finalmente si presenta una buona occasione per me di parlare di questo nome, anche se non è così buona per gli attori coinvolti. Ma spesso se c’è risonanza sui media ci sono problemi, e nel caso del colosso californiano Nvidia e dei suoi “clienti” cinesi, i problemi...
LAMBRETTA IL FIUME LAMBRO E IL SILURO (NON È IL PESCE!)
Fino alla fine di settembre all’ADI Museo del Design di Milano è esposto il Siluro, insieme ad altri modelli della mitica Lambretta. IL SILURO LAMBRETTA Se Lambretta fa rima con motocicletta, Siluro fa rima con futuro. E il futuro per Lambretta nel 1951 era...









