LILLY
Un nome come Lilly non può non attirare l’attenzione. E la assorbe tutta quando si coglie che Lilly è un’azienda protagonista del mondo farmaceutico, tra le prime 15 big pharma mondiali. All’avanguardia nella ricerca, ha vari primati tra cui quello di prima azienda ad...
MAGLIFICA INTIMISSIMI
È on air il terzo e credo ultimo soggetto della campagna Intimissimi. Ci eravamo andati vicini: non la canottiera, ma la maglietta intima. Maglifica è il terzo neologismo, dopo Mutandance e Calzabandiera. Rispetto ai precedenti non nasce dalla fusione di due termini...
HARIBO: ORSETTO O SCHERZETTO
È molto simpatica la campagna Haribo per la festa di Halloween, soprattutto per il suo gioco di parole “Orsetto o scherzetto”. La formula “dolcetto o scherzetto” che in questi giorni e in particolare oggi è il mantra di tanti bambini, viene incamerata da Haribo. Con...
QUANTI STIMOLI CI SONO NEL NOME IL SAGGIATORE
Saggi, saggio, saggia, assaggia, fa uscire la purezza; tanti rimandi evocati dal nome Il Saggiatore. Uno di quei nomi che c’è da sempre (dal 1958) ma su cui non si
CALZABANDIERA
Intimissimi fa di nuovo sorridere con un altro soggetto della campagna di comunicazione per l’intimo maschile: Calzabandiera. Come per Mutandance, il brand affida ad un accattivate neologismo il compito di attirare l’attenzione su un tema, l’intimo e per giunta quello...
NOT E BASTA
C’è un video pubblicitario che gira da giorni sui pannelli e sotto le pensiline urbane a Milano, e giurerei che giorni fa non fosse indicato il brand. Avevo infatti pensato ad un teasing in cui emergeva in modo forte e ineccepibile il nome della linea cosmetica Not,...
MUTANDANCE
Intimissimi Uomo gioca con il tono di voce e ci regala un’immagine raccapricciante con un neologismo simpatico
CO.RE.PLA, E SOTTOLINEO RE
Un’immagine artistica che si fa notare quella della nuova campagna Co.Re.Pla. Un disegno originale, con colori eleganti e un messaggio forte dato dall’immagine e dal testo del claim. L’immagine mostra la vetta di una montagna con una bandiera che segna un traguardo, e...
CHE FURBIZIA SENZA QUELLA E
Da Myself a Myslf il passo è corto. La E scivola via e rimane un conglomerato di lettere che per grande bontà del cielo riporta alle 3 iconiche iniziali di Yves Saint Laurent: YSL, contornate da una M e una F. La lingua inglese si strapazza per incontrare la sigla...
PENTIMENTO
Cantine Minini non poteva lasciarci tranquilli troppo a lungo, e ha pensato bene di offrire una nuova occasione di contrizione. È da poco sul mercato un nuovo vino questa volta bianco, che dà profondità alla linea Mea Culpa. Il nome è Pentimento e ammicca su un bel...