E’ al suo debutto milanese il servizio di car sharing che riunisce ENI, FIAT e Trenitalia sotto un’unica proposta e un unico nome … inglese: si chiama Enjoy. Perdoniamo la scelta inglese in cambio di questo nome allegro, invitante, godereccio, fresco e piuttosto smart. Smart sarebbe proprio la parola da non dire, in quanto Enjoy con le sue Fiat 500 e 500L rosso fiamma va proprio a dare fastidio alle Smart del car sharing Car2go (di cui parlerò in un prossimo post) firmato Daimler-Chrysler.
Enjoy è un nome furbo, moderno, intrigante; il suo valore è aumentato anche dal gioco cromatico e visivo che fa emergere il brand ENI dal logo Enjoy, forzando il grafismo della lettera J. Ed è proprio la J la lettera più ostica per noi italiani, che non sappiamo bene come si pronuncia e come abbinarla alle lettere vicine, e che la confondiamo facilmente con la Y … insomma “I lunga o I greca?” . Quindi do il benvenuto al brand name Enjoy che aiuterà tutti a familiarizzare con la J (quella di Jolly!), alle ben 650 Fiat 500, alla concorrenza di prezzo che si verrà a creare con Car2go che al momento è leggermente più cara, e alle sinergie con Trenitalia e le altre rosse italiane: le Frecce Trenitalia.
Enjoy parte a Milano – la città europea in cui il car sharing è più utilizzato, dice il sindaco Giuliano Pisapia – e presto raggiungerà altre città toccate dai treni Frecciarossa, con il suo servizio agile, di facile fruibilità e la bellezza del mito italiano della 500.
Trackback/Pingback