PAYGO AMAZON EDITIONarlo ancora di macchine perché sta succedendo un fatto curioso che in qualche modo ha un riflesso (debole) anche sul brand naming: la Toyota Aygo Amazon Edition.

E’ possibile acquistare una versione speciale di Aygo in esclusiva sul sito Amazon: si compra on line e si riceve dal concessionario questa city car che dal matrimonio temporaneo (dura fino al 31 dicembre) tra Toyota e Amazon guadagna un po’ di verve, e fa notizia.

Toyota approfitta del e-commerce, una modalità di acquisto sempre più attraente in Italia e la brandizza simpaticamente “Auto of the box” negli spot che presentano l’iniziativa. Su Amazon ci sono 50 esemplari di Aygo Amazon Edition ad un prezzo vantaggioso, sbrigatevi!

Una forma originale di co-marketing, evidenziata dall’inclusione della formula “Amazon Edition” nel nome della vettura. Amazon personalizza una versione molto limitata in termini temporanei e numerici, e colora di arancione alcuni pezzi dell’allestimento: i retrovisori esterni, i center cap dei cerchi in lega e le cornici delle bocchette d’areazione saranno nel tipico colore Orange Amazon. Il logo Amazon è presente sui montanti laterali e sul lunotto posteriore.

L’Amazon – mania si spinge anche nel territorio dell’auto completa, e gioca sulla popolarizzazione dell’acquisto on line. In più c’è il numero di auto disponibili veramente limitato,  che rende più sexy l’acquisto.

Lo scambio è virtuoso: Aygo è più easy e moderna perché si compra su Amazon in una versione molto aggiornata, e Amazon con il suo arancione, diventa quasi un marchio di qualità, un po’ come era successo per il Minion Yellow

Siamo proprio in mano ai colori!