da Linda Liguori | Giu 28, 2018
OLYS Carapelli   Un nuovo “concetto” di olio, che si affida ad un nome molto semplice e quasi descrittivo, arricchito però di valenze preziose: il nome lavora infatti sulla radice del termine olio OL-, aggiungendo una nota femminile oltre che classica nella...				
					
			
					
											
								
							
					
															
					
					 da Linda Liguori | Giu 28, 2018
MARE APERTOLinea di tonno Star   Star punta sulla semplicità e sull’immediatezza per il nome del suo tonno in scatola. Una scelta di naming consapevole, che non mira a stupire con nomi originali o provocatori. Tutt’altro! Fedele alla sua immagine istituzionale, e...				
					
			
					
											
								
							
					
															
					
					 da Linda Liguori | Giu 27, 2018
NEXIVERenaming TNT POST   Ben prima che fosse lanciato il nome Nexi, nasceva Nexive ! “Il mercato della posta si sta evolvendo e noi evolviamo con lui”. Queste le parole usate da Luca Palermo CEO di Nexive per fare le presentazioni ufficiali del nuovo nome...				
					
			
					
											
								
							
					
															
					
					 da Linda Liguori | Giu 28, 2018
ADALYA Unicredit Group Prodotti di finanziamento e assicurativi   La femminilità e la delicatezza per rappresentare un’attività commerciale, finanziaria, immobiliare, un campo generalmente connotato dall’aggressività, dalla forza e dall’elemento maschile. Nel...				
					
			
					
											
								
							
					
															
					
					 da Linda Liguori | Giu 28, 2018
COLLEXIA Società cosmetica Gruppo Imetec Tenacta   Un nome evocativo, che ammicca al pubblico femminile con il suo smaccato riferimento alle collezioni, al fashion, allo stile, e con la sua desinenza –IA, ma che gioca anche con la tecnologia, e con valenze più...