da Linda Liguori | Giu 28, 2018
CARTA IGIENICA Scottex Ho lavorato alla ricerca di nome per una proposta speciale di Scottex; l’azienda ha poi seguito una strategia di naming più semplice orientata ai nomi Pulito Completo e Pulito Naturale, che non sono il frutto della ricerca condotta da me....
da Linda Liguori | Giu 28, 2018
PRODOTTI BAKERY Ferrero Ho condotto varie ricerche per il brand Kinder; i progetti sono in progress e i nomi studiati non possono ancora essere svelati. VAI AL...
da Linda Liguori | Giu 28, 2018
FONDAZIONE MOBILITÀ SOSTENIBILE Ferrovie Nord Milano Insieme all’agenzia Carmi & Ubertis, ho condotto un workshop interno con il board di Ferrovie Nord Milano, per creare il nome della nuova fondazione dedicata alla mobilità sostenibile. Durante il workshop...
da Linda Liguori | Giu 28, 2018
OLYS Carapelli Un nuovo “concetto” di olio, che si affida ad un nome molto semplice e quasi descrittivo, arricchito però di valenze preziose: il nome lavora infatti sulla radice del termine olio OL-, aggiungendo una nota femminile oltre che classica nella...
da Linda Liguori | Giu 28, 2018
MARE APERTOLinea di tonno Star Star punta sulla semplicità e sull’immediatezza per il nome del suo tonno in scatola. Una scelta di naming consapevole, che non mira a stupire con nomi originali o provocatori. Tutt’altro! Fedele alla sua immagine istituzionale, e...