Con grande piacere do spazio a due eventi nell’ambito del naming che mi vedono in veste di autrice. Il primo è inserito nel più vasto ambito del copywriting, di cui il naming è una speciale specialità!

È in uscita il testo “Copywriting tra arte e tecnica” a cura di Anna Zuccaro per Dario Flaccovio Editore. È un lavoro che raccoglie i contributi di tanti esperti di scrittura in vari ambiti, dal giornalismo alla stampa di settore, dal mondo digitale, all’arte e naturalmente al naming.

COPPYWRITING FLACCOVIO

Il libro farà la sua comparsa nelle librerie il 22 ottobre, ma già in questi giorni è acquistabile on line sul sito Dario Flaccovio Editore e pre-ordinabile su Amazon e Ibs. A questo link si possono leggere l’indice e alcuni stralci: per casualità si arriva anche ad una parte del capitolo sul naming scritto da me.

Il secondo evento è ancora più grande perché interamente dedicato al brand naming: dal 26 ottobre sarà nelle librerie (un po’ prima on line) un manuale scritto da me per Zanichelli, dal titolo Nomi & Naming. Il taglio è pratico e la lettura è scorrevole: il testo è accompagnato da esempi, esercizi e simpatiche illustrazioni. Presto saranno disponibili i link per acquistarlo on line.