Un nuovo soggetto per la campagna promozionale Oscar Mondadori: Il CubaLibro. Ci piace il gioco linguistico che l’azienda ha individuato insieme all’agenzia di comunicazione, che presenta originali e fresche declinazioni della parola libro, che compare in CubaLibro, nei precedenti soggetti Libr-occolo, Libr-anco, Libr-ontolo… e, ci auguriamo, in prossime nuove formule.

Mondadori, ispirandosi al settore della Grande Distribuzione e a campagne pubblicitarie di successo (Esselunga in particolare), in questi ultimi anni si è fatta portatrice di un linguaggio nuovo per l’editoria, che usa lo humor e il non prendersi troppo sul serio come sua cifra stilista. Sempre molto attenta ad ogni aspetto della comunicazione, Mondadori costruisce un visual in cui l’immagine, il messaggio, il “titolo del soggetto” sono fittamente e sapientemente intrecciati. Un format semplice, facilmente leggibile, che si fa notare per la scelta di colori forti e per la continuità grafica. L’annuncio è molto coerente con il posizionamento della collana Oscar, i tascabili simpatici, vicini e alla portata di tutti.