E’ una community di shopping on line, ed è nata sotto il cappello Cartasì; ma cosa succede dentro Bazak? Cos’è il social shopping? Bazak è un marketplace che consente di fare shopping on line a prezzi competitivi, ma soprattutto permette agli utenti di incontrarsi ed interagire virtualmente, condividendo le proprie esperienze di acquisto e orientandosi in base ai commenti degli altri. Non un semplice negozio on line quindi, e molto di più rispetto ai siti di couponing come Groupon, Groupalia … Oltre alla vendita c’è infatti una dimensione social molto importante, soprattutto oggi che il destino di un brand si gioca in larga misura sui commenti in rete di chi ha fatto esperienza diretta con quel brand.
Il nome Bazak richiama il mondo dei bazar, i favolosi mercati all’aperto dove la gente si incontrava, chiacchierava, passava il tempo tra un tavolo di spezie e un banco di tessuti. La Z finale dà una svolta al nome, che diventa più sonoro, moderno, tecnologico, ed ispira velocità, energia, simpatia.
Un nome fresco, giovane, adatto al mondo del web 2.0 per la sua brevità e per l’impatto fonetico; è facile da ricordare e da digitare, è divertente e arguto, con alle spalle la forza di Cartasì e tutti i valori e le garanzie collegate a questo brand.