Un nuovo nome per un servizio che si rinnova: Pluxee prende il posto del nome Sodexo BRS (Benefit & Rewards Services) e dichiara proprio attraverso il nome il servizio in più che offre e una natura più moderna.
L’ispirazione digitale e ampliata è infatti ben colta ed elaborata da questo bisillabo che fa incontrare il latino Plus, lo trasforma e dinamizza con una bella X e lo ringiovanisce con due E in chiusura. Queste ultime sono le iniziali dei due termini Employee Engagement e portano un tocco moderno e un nuovo accento digitale. Anche se il loro contenuto va svelato, resta la spinta fonetica, luminosa e giocosa.
La X di Pluxee che è patrimonio condiviso con il nome Sodexo, diventa un segno distintivo per il nuovo brand, che la usa in modo fertile. Visivamente ha un tratto solido e un grande volume, fa incrociare più fronti, indica diramazione e versatilità di movimenti e strade, offre un punto di equilibrio.
Pluxee: “molto più di buoni pasto”. Anche buoni acquisto, servizi di welfare aziendale e un ecosistema digitale per favorire gli acquisti online dei clienti e dei loro dipendenti. Sul sito Sodexo e sul nuovo sito e blog Pluxee viene dato spazio al cambio di nome e di immagine annunciato a giugno 2023 a livello globale, che ora sta prendendo piede anche in Italia come nei 31 paesi in cui il brand opera.
Un nome fresco, simpatico, argentino e un po’ metallico da concretezza alle parole di Tommaso Palermo, CEO Pluxee Italia: “con l’arrivo anche in Italia di Pluxee, Sodexo Benefits & Rewards Services si rinnova e si allinea ai grandi cambiamenti intercorsi nel mondo del lavoro negli ultimi anni”.