Un brand che esiste da oltre 35 anni; nato come linea di abbigliamento per taglie forti e proposto all’interno dei negozi Marina Rinaldi (Gruppo Max Mara Fashon), Persona è diventata poi marca a se stante con negozi monomarca in molte città italiane. In questi giorni è on air la campagna che ha come testimonial Vanessa Incontrada, modella, attrice ed ora anche stilista e co-creatrice dei capi della nuova collezione … molto poco taglia forte, però!
Ingenti investimenti sul brand Persona, ma cosa dire di questo nome? Nel tentativo di individualizzare e di creare una relazione con il suo target, risulta generico, freddino e un po’ concettuale. La parola “persona” è infatti diversa dalla parola “personalità” e non la ispira in modo diretto; e se dietro il brand name Persona c’era l’intenzione di dare luce e dignità a tutte, anche a chi tra le donne ha forme un po’ tonde, il rimando più forte va nella direzione di un altro prodotto per le donne battezzato con lo stesso nome Persona, un dispositivo anticoncezionale.
Si potrebbe forse ancora aggiungere che “persona” significa Maschera………dunque la donna ha ancora bisogno di nascondersi ? ?!! (una donna ancora vista come preda!! ) . ….inoltre un marchio che inizia con Perso….difficilmente potrà diventare mai davvero “Vincente” .
Claudio, anche tu dissenti su questo nome … Molto interessante il richiamo alla presenza del participio passato “Perso” e l’idea del destino dentro questo nome
Linda