Un contenitore di incontri, eventi, mostre, seminari dedicato a tutto il settore della comunicazione. Alla sua terza edizione, La Settimana della Comunicazione è un evento annuale diffuso sul territorio di Milano che nasce per rafforzare l’identità del comparto, metterne a fuoco la forza propositiva, confermando Milano come capitale dell’industria della comunicazione, oltre che della moda e del design.
La settimana della Comunicazione si rivolge a tutti gli attori, imprese, associazioni e istituzioni, che hanno voce nei processi produttivi e culturali della comunicazione, con oltre 100 eventi a partecipazione gratuita: mostre itineranti, esposizioni fotografiche, iniziative dedicate all’arte digitale e ai luoghi della città di Milano come concentrati di comunicazione. Qui il programma di iniziative ed eventi.
Al centro il tema: Siamo tutti Maker? Cittadini, consumatori e comunicatori nell’era del progetto diffuso, per stimolare una riflessione già in corso tra i protagonisti dell’innovazione tecnologica e ora ampliata al mondo della comunicazione che vede i modelli della rete in grado di trasformare tutti in veri protagonisti della comunicazione e ideatori di contenuti, diventando appunto makers, ovvero i realizzatori diretti della propria idea.