Finalmente dopo tanto discutere ecco una bella novità legata agli spazi dell’area di Expo Milano: un contenitore che parte da un nome nuovo che trattiene l’eredità di Expo. Si tratta di Experience rEstate a Milano.
Nome e logo sono stati studiati dagli studenti del Master in Brand Communication del Politecnico di Milano (bravi!) e sono pervasi da una bella energia. Nel nome c’è la radice Expo ma con un rilancio tutto nuovo, che fa prefigurare occasioni, avvenimenti, piacere. La base line specifica il contesto con un bel gioco linguistico reso ancora più efficace dal trattamento grafico e dalla modalità stile twitter “tuttoattaccato”.
Experience si qualifica come un insieme di proposte e di esperienze per l’estate che viene, e come un invito a godere di spazi ed opportunità nell’area milanese, per chi passerà l’estate in città. Il logo ripropone i colori del logo Expo Milano 2015 e presenta in modo inequivocabile e appealing l’albero della vita e lo spettacolo di forme e colori cui ha dato vita nei giorni di Expo. Un logo efficace e ricco di messaggi chiari, con un naming ben pensato e una base line giocosa e accattivante. Anche l’hashtag è forte e partecipa al botta&risposta: #eiocivado.
Experience è stato inaugurato ieri con il concerto di Andrea Bocelli all’Open Theatre; andrà avanti fino al 30 settembre con spettacoli, mostre legate alla Triennale, iniziative dedicate, street food, area bimbi, spiaggia urbana, spazi per lo sport e un Pet Paradise. Il Cardo e una parte del Decumano torneranno così ad animarsi e l’indimenticabile albero della vita riprenderà le sue performance serali.
Bella storia di naming, dopo suggestioni più basiche come Fast Post Expo, Arexpo.