NEUVEAU 4711_NAMIGUn’immagine poco convenzionale: si costruisce su un numero civico, il 4711  che corrisponde all’indirizzo della casa profumiera, e già con questo si fa notare a fine 700 quando era più facile trovare nomi o usare i patronimici senza essere troppo estrosi. Sceglie un colore e lo mantiene negli anni, una forma particolare del flacone (Molanus shape) cui si ispirano ancora oggi gli stilisti della casa e diffonde la denominazione generica di “acqua di colonia / eau de cologne” usata in ogni angolo del mondo, appunto perché il tutto ciò avveniva a Colonia ben più 200 anni fa. Oggi il brand propone un nuovo gioco che può intrigare gli amanti delle lingue: Neuveau diventa NeuvEAU. Non succede niente di strabiliante, ma la parola francese neuveau  mette in risalto il termine EAU già in essa contenuto. Ed allora diventa tutto nuovo; non semplice, come non è semplice ricordare il numero 4711 La comunicazione può così giocare sul tema dell’acqua, dell’immersione, della leggerezza che è tuffo, capriola, stupore.