“Abbiamo coperto l’acqua calda” è il nuovo pay off di Acquaworld, il parco acquatico aperto da pochi mesi in provincia di Milano. Arguto e stuzzicante, il payoff è un gioco di parole che si appoggia sul detto popolare “Hai scoperto l’acqua calda!” facendolo esplodere in una pioggia di nuovo senso.
La chiave è l’interpretazione letterale del pay off “Abbiamo coperto l’acqua calda”, dove ogni parola diventa reale e veritiera, librandosi sul senso metaforico del detto che rimane in una sorta di doppio fondo. Questo rimbalzo ad effetto porta humor e autoironia, ed ha il pregevole risultato di far passare il messaggio e di rimanere in mente. Un calembour efficace che sfrutta gli opposti (coperto / scoperto) e un azzeccatissimo … luogo comune.
Ciao Linda,
Apprezzo moltissimo quello che fai.
Volevo un tuo parere su un payoff di MINI del quale ho parlato qui:
//www.contino.com/blog/2011/11/6/le-parole-sono-importanti-le-passioni-pure.html
Grazie,
Andrea