È simpaticamente auto riferito il claim di La Torrente che compare su un palazzo del centro di Milano (chissà che costo questa mega affissione in piazza Cordusio!). Ci ricorda che le parole hanno spesso vari sensi e possono essere usate per creare effetti brillanti.

la torrente claim natalizio 2019

Le feste di Natale sono passate, ma anche la passata è una festa. Possiamo spingerci all’estremo e leggere che la festa è proprio la passata. Il collegamento festa-passata appartiene e pertiene al brand La Torrente. Lo si trova nel claim “La Torrente è sempre una festa” e nella storia dell’azienda raccontata sul sito, molto bella e ricca di aneddoti: “dal 1965 è sempre una festa”.

Torrente è il cognome del fondatore dell’azienda, nata in provincia di Napoli sfruttando le risorse e lo spirito locali. La scelta di giustapporre l’articolo femminile “La” al cognome è azzeccata e soggettivante: dà rilevanza e personalizza un oggetto. Inoltre anche la parola Torrente ha affinità con il prodotto e la lavorazione del pomodoro: suggerisce fluidità, abbondanza, flusso e cascata in un paesaggio naturale. Nomen Omen?

Buon inizio festoso di anno.