LA RICERCA CREATIVA
Un’idea o una soluzione è creativa quando porta una nuova combinazione tra elementi e cose esistenti. Questa è la base per realizzare innovazione. Il lavoro con Hubert Jaoui e l’esperienza di ricerca creativa in tanti settori mi guidano nella progettazione di sessioni di brain storming e workshop in aziende e in agenzie di comunicazione.
Ogni intervento di ricerca o di sviluppo di idee è costruito sulle precise esigenze dell’azienda e della marca, ed ha durata e complessità variabili.
- Ricerca di nuovi concept e idee di prodotto, estensioni di marca e di linea
- Ricerca di nuovi posizionamenti, evoluzione del posizionamento esistente
- Ricerca di idee per campagne di comunicazione tradizionale e digitale
- Individuazione di nuove strategie marketing e commerciali
- Animazione di riunioni di board per la definizione di piani strategici ed operativi, concept e valori
Riferimenti: Il metodo PAPSA formulato da Hubert Jaoui. La dialettica divergenza-convergenza. Le logiche euristiche. Il Brain Storming efficace