BLOG

EPICENTRIC

EPICENTRIC

E’ nata una piattaforma web per organizzare e godere dei propri file di musica in modo nuovo, coinvolgente e molto personalizzato. Consente di fare editing sui brani, moltiplicando gli effetti della musica e creando la playlist giusta per il momento giusto. E come si...

leggi tutto
MIMESIS: MARCHIO DEBOLE E DESCRITTIVO?

MIMESIS: MARCHIO DEBOLE E DESCRITTIVO?

Sono molto sorpresa per la sentenza del 17 maggio 2016 della Prima Sezione della Cassazione. La corte ha respinto il ricorso di Lovable (per semplicità cito il nome dell’originario licenziatario) relativamente al marchio Mimesis e alla presunta contraffazione da parte...

leggi tutto
SPOTIFY

SPOTIFY

Niente da fare … speravo di trovare qualche informazione più saporita della solita storiella sul nome Spotify, ma non ho scoperto nulla se non appunto che il nome è venuto fuori per caso, forse per errore. Ecco le parole di Daniel Ek uno dei fondatori “Siamo piuttosto...

leggi tutto
KINDER CEREALÉ. BASTA UN ACCENTO PER FARE UN NOME?

KINDER CEREALÉ. BASTA UN ACCENTO PER FARE UN NOME?

Nella nutrita famiglia Kinder c’è un nuovo amico: Kinder Cerealé, una merenda fatta con “l'autentico pane Kinder, arricchito con l'aggiunta di farina integrale, 5 cereali, granella di mandorle e germe di grano da provare in 2 differenti gusti a scelta tra: Yogurt e...

leggi tutto
‘A STORIA DI FRESCO E CIMMINO

‘A STORIA DI FRESCO E CIMMINO

Si chiamava Astoria ed era una sala cinematografica di Milano, con un nome altisonante da Plaza Hotel, da Waldorf Astoria, da London Astoria. Ora in modo un po’ guittesco è diventato ’A Storia (di Fresco e Cimmino) alla napoletana, come fosse Tutta nata (un'altra)...

leggi tutto
LATAM Latin America

LATAM Latin America

Latam è un’abbreviazione che indica la macroarea geografica relativa all’America Latina, usata principalmente con fini commerciali. Da alcuni mesi Latam è diventato anche un brand name e si riferisce all’entità nata dalla fusione di due tra le principali compagnie...

leggi tutto
PERCHE’ IL NOME NIRO PER IL CROSSOVER KIA?

PERCHE’ IL NOME NIRO PER IL CROSSOVER KIA?

Si chiama Niro, nome che al pubblico italiano fa venire in mente il colore nero e per comoda quanto naturale associazione lo smog, l’inquinamento. Insomma un mood non proprio adatto ad un’automobile presentata come l'ultimo gioiello green, ecologico, ibrido. Ma questo...

leggi tutto
ZIO PROVOLONE

ZIO PROVOLONE

Mi piace questo nome in bilico tra invocazione e bestemmia: Zio Provolone! E mi piace il contorno linguistico e segnico intorno al nome. Sud Food che accompagna la stilizzazione dello zio cuoco è una presentazione proprio efficace: sintetica, chiara, fiera e pure in...

leggi tutto

Archivio