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TOO GOOD TO GO: NAMING LUNGO MA NON SI STORPIA

TOO GOOD TO GO: NAMING LUNGO MA NON SI STORPIA

Si è chiuso il tempo dei nomi corti? Quelli di poche lettere, due sillabe, anzi meglio una sola. Il timore verso un nome lungo era che venisse arbitrariamente accorciato, storpiato, ridotto male. Oppure che non rimasse in mente. E allora quasi tutte le richieste di...

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SCARPA E IL MANIFESTO CON LE LETTERE DEL NOME

SCARPA E IL MANIFESTO CON LE LETTERE DEL NOME

Ho già parlato della particolarità del nome Scarpa, integralmente generico e non distintivo per un’azienda che produce calzature, e quindi non così legittimo. Forse si è solidificato come nome di marca per la sua lunga storia e per il fatto che dalle origini è...

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VAIA, LA TEMPESTA

VAIA, LA TEMPESTA

“Tra il 28 e il 30 ottobre 2018 una tempesta di vento e pioggia investì ampie zone delle Alpi orientali con venti di velocità anche superiore ai 200 m orari. Un numero spaventoso di alberi venne schiantato e decine di migliaia di ettari di bosco scomparvero. Una...

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BATTIATO E FRANCO

BATTIATO E FRANCO

Si è spento, ma è acceso e vivo il pensiero su di lui, Franco Battiato. Il suo cognome e il suo nome sottolineano la ricerca immensa e ampia della sua vita.

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IL NAMING E LA NUOVA SINTASSI

IL NAMING E LA NUOVA SINTASSI

Il naming e il verbal branding, soprattutto nella declinazione di payoff e brand line ci offrono un nuovo punto di vista sulla sintassi, più libero e generoso. Questo ha dato vita ad un filone stilistico, con risultati che ancora sorprendono positivamente.   La...

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K-WAY LE VRAI: NAMING E CLAIM

K-WAY LE VRAI: NAMING E CLAIM

Doppia pagina su un settimanale femminile: K-Way Le Vrai. Apprezzo il gioco fonetico e vocalico tra nome di marca e claim, e noto il proliferare di segni e simboli vicino a così poche lettere. Subito penso ad una cosa: questa comunicazione così laconica e focalizzata...

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