
NATALE, NATALIS, GNATUM …
L’etimo della parola NATALE ci porta nell’affascinante mondo delle lingue classiche e dei significati che si possono rintracciare nelle parole comuni …
BEL PAESE … OFFRILO A CHI?
Il nuovo pay off di Bel Paese Galbani non sembra proprio un esempio di lingua italiana ortodossa …
IL POTERE DEI NOMI
La sciura Pepina mentre la lava i pann alla funtana, la ghe dumanda alla sua amisa: “Tì, t’è mai pruvà l’urgasm?” … e la sciura Rusina la ghe rispund: “No, mi me sun semper truvada ben col Dash…”
LE PAROLE TRA NOI LEGGERE
Una mostra a Milano per scoprire un uso artistico delle parole, delle lettere, delle sillabe …
NUOVO PAYOFF PER KINDER FERRERO
L’azienda FERRERO è stata costretta a modificare il pay off del cioccolato Kinder perché ritenuto non veritiero a seguito di verifiche e accertamenti. Ma non tutto il male viene per nuocere
IL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’ 2011 DI CREATECA
Il FESTIVAL DELLA CREATIVITA’ organizzato da Createca dal 27 al 29 maggio 2011 ad Ariccia nel verde dei Castelli Romani
LE LOGICHE COMBINATORIE
Un incontro dell’associazione Createca a Roma 11 novembre 2010 per parlare delle logiche euristiche e delle matrici che sono alla base del pensiero creativo

Si fa strada un nuovo marchio @Feltrinelli_ con un #naming serio che fa pensare alla scrittura che lascia il segno, ma anche ad altro: Gramma. #brandname #verbalbranding #casaeditrice//t.co/AsnzCIuKCk pic.twitter.com/4kq6CBVcfB— Linda Liguori (@Linda_Liguori) April 10, 2024
Una mostra celebra l'originalità del brand DOLCE&GABBANA che nasce 40 anni fa collegando due cognomi con una &. #brandname naming #dolce&gabbana #dalcuoreallemani//t.co/TotCxmzDxm pic.twitter.com/kseoMq2f4G— Linda Liguori (@Linda_Liguori) May 10, 2024