A A A ARMANI … ALLA LETTERA
E’ stato varato in pieno centro a Milano l’Hotel Armani che, per caso e per fortuna è una struttura a forma di A, in via Manzoni 31. L’immagine tratta da Google Hearth permette di apprezzare la bellezza e l’eccezionalità di questa combinazione. La lettera A ricorre...
RIMONTIAMO: L’ANAGRAMMA DI MARIO MONTI
Complimenti a Stefano Bartezzaghi, enigmista e giocatore con le parole, per aver creato e lanciato “rimontiamo” l’anagramma di nome + cognome di Mario Monti; in un batter d’occhio #rimontiamo è diventato l’hashtag più citato su Twitter. Ci piacciono i giochi di...
STRONGBOW GOLD È IL NOME COMPLICATO DI UN SIDRO
Un brand name difficile da pronunciare, per un prodotto – anche lui – piuttosto difficile per il mercato italiano.
STORIE DI FRUTTA, LA PUREA DI MULINO BIANCO
Una nuova categoria di prodotto, la purea di frutta, con una strategia nominale ben pensata.
LOGO NO … GRAZIE
Un interessante articolo di oggi su Corriere della Sera mostra i pericoli per una azienda quando il suo logo compare sulla scena di guerre atroci e ingiuste perché firma magliette, cappelli, macchine, persino le armi di criminali e guerriglieri. Un articolo che fa...
GIOVANNI RANA E I SUGHI FRESCHI
Sono arrivati i nuovi sughi freschi ad arricchire la già ben … nutrita offerta Rana: una nuova categoria di prodotto con una strategia nominale che capitalizza il nome della marca.
LIVE HAPPILLY
Ci piace molto la nuova campagna Illy per i valori che comunica con coerenza e forte integrazione, ma soprattutto perché si appoggia sul brand name Illy, che rivitalizza con un riuscitissimo circolo virtuoso.
SANT’ANNA BIO BOTTLE
Sempre più difficile formulare idee innovative quando si tratta di acqua minerale, ed allora ci si sbizzarisce con le bottiglie … Questa volta sotto i riflettori mettiamo Bio Bottle di Sant’Anna, che viene annunciata come la prima bottiglia vegetale, o biobottiglia...
POMI’ L+
NO!!!! Non toccateci la passata. Come recitava uno dei più famosi e fortunati payoff della storia della pubblicità italiana: O così. O Pomì. Ed allora questa passata lasciatela così come è nata, semplicemente Pomì. Dopo gli yogurt LC1, Fage 2%, Il Café Zero, ... le...
ACQUAWORLD: UN PAYOFF AZZECCATO
"Abbiamo coperto l'acqua calda" è il nuovo pay off di Acquaworld, il parco acquatico aperto da pochi mesi in provincia di Milano. Arguto e stuzzicante, il payoff è un gioco di parole che si appoggia sul detto popolare “Hai scoperto l’acqua calda!” facendolo esplodere...








