Quest’anno gli auguri di BUON NATALE li portano angeli molto speciali: sono stati disegnati da Costanza Favero per l’illuminazione del centro di Rho (Milano).
Insieme ad altri soggetti vestono di luce e colori la chiesa principale con il campanile, la torre civica e una grande parete che dà il benvenuto all’ingresso di Rho.
L’artista è riuscita ad approfittare di alcuni ostacoli architettonici come scritte in rilievo, fregio, colonne scanalate, pieni e vuoti … e a creare la stupefacente sensazione di essere avvolti nella luce e nella bellezza.
ANGELO, STELLA, NATALE, e persino LUNA e LUCE, sono diventati nomi di persona.
Hanno messo in secondo piano il loro senso religioso o astronomico, e in quanto nomi propri sono diventati la base dell’identità di molte persone che si chiamano Angelo, Angela, Stella, Natale, Natalina, Luna, Lucia, Lucio.
È quello che succede ai prodotti e alle marche: il nome diventa la base dell’identità, crea la loro personalità e le fa diventare riconoscibili e famose.
Tantissimi auguri di Buon Natale a voi che leggete e alle vostre famiglie.
Linda
Si ringrazia per l’uso delle immagini l’illustre illustratrice Costanza Favero che si è sperimentata con questo nuovo mezzo così potente e suggestivo. Si ringrazia il Comune di Rho.