
FRESH COUTURE BY MOSCHINO
Con il nuovo profumo Fresh Couture, Moschino continua ad osare e a stupire, coerente con il suo posizionamento di marca. In primis il flacone, che riproduce una bottiglia di detersivo spray per i vetri. Forma, colore, dosatore: in tutto è un lavavetri in miniatura. Il...
LA LINEA ORGANYC
Organyc è una linea di prodotti in cotone biologico dall’immagine molto naturale: assorbenti, salviette, dischetti struccanti, bastoncini e tutte le proposte sono presentate sotto il nome di linea. Solo i prodotti Baby e Beauty hanno il relativo descrittore che...
TATA ZICA DIVENTA TATA TIAGO
Sembra uno scioglilingua, ma forse si può parlare di rompicapo. Appena presentata al salone di Nuova Delhi, la citycar Zica si è dovuta vergognare per il suo nome che ricorda in modo non celabile il virus Zika, responsabile della febbre zika. Immediatamente si è...
IL MITO DELLA CARAMELLA ROSSANA
La festa della donna si avvicina e la caramella Rossana si allontana. Il nesso è che Rossana Perugina è la caramella femminile per eccellenza, con una storia lunga, coerente, potente. Pensata per gli adulti, per la seduzione e per celebrare gli anniversari con...
L’ARRIVO DI STARBUCKS ANNUCIATO IN VIA CAPPUCCIO
È un bell’auspicio: proprio in via Cappuccio a Milano è stata annunciata a febbraio 2016, l’apertura del primo negozio Starbucks italiano. Sui giornali ci sono tutti i dettagli degli accordi tra Howard Schultz e i referenti italiani che faciliteranno l’apertura,...
ATECA IL PRIMO SUV DI SEAT
Finalmente anche Seat ha il suo suv! Si chiama Ateca, un nome che ha tanti punti di interesse, emersi durante il name test che ho realizzato recentemente a Milano. La positività del nome Ateca è confermata nelle linee generali anche dai colleghi stranieri che hanno...
SEMPRE PIÙ POPOLARE IL DOMINIO .IO
Copio e incollo direttamente da www.flippa.com ed aggiungo che un altro punto di interesse per l'estensione .io è l'uso già diffuso come abbreviazione per Internet Organization. Quasi superfluo ricordare la valenza intimista che .io ha per noi italiani. La popolarità...
IL NOME IKEA: ANCHE I RICCHI PIANGONO
La corte si è espressa: in Indonesia solo PT Ratania Khatulistiwa può usare il nome Ikea per il suo negozio di arredo, e Ikea svedese viene diffidata dall’uso del marchio sebbene lo abbia registrato per prima rispetto al suo concorrente, e nonostante l’apertura del...
I PRODOTTI ZERBINATI E IL NAMING
Le creme Zerbinati da pochi giorni hanno un nome nuovo di zecca Le Vellutate di Casa, ed escono dalla logica “indifferenziata” del brand Zerbinotti. Usando il suo cognome come brand la famiglia Zerbinati dal 1970 offre inizialmente verdure del Monferrato, e oggi...
SCANDALO! NON TOCCATE IL NOME SMART
La nuova campagna affissione e radio di Smart ForTwo infrange il primo comandamento del naming, e storpia il nome Smart che diventa a caratteri cubitali “smavt”. Sì, il nome non si sporca, non si modifica, non si inquina, non si abbellisce, neanche per una limited...
