BLOG

AUGURI COCA-COLA, DA BABBO NATALE

AUGURI COCA-COLA, DA BABBO NATALE

Coca-Cola è il brand più noto al mondo, ha un marchio notorio, ma la formula non è per nulla nota. Si mantiene il segreto ma si sfata una leggenda: il brand non è all’origine del colore rosso dell’abito di Babbo Natale!

leggi tutto
LA PARABOLA DA AMARETTO A DISARONNO

LA PARABOLA DA AMARETTO A DISARONNO

Il nome si è allontanato dalla storica formula “Amaretto di Saronno” abbandonando il pezzetto meno utile alla costruzione della personalità del brand, e ora gioca con la prima sillaba DIs.

leggi tutto
FORESTAMI TUTTA!

FORESTAMI TUTTA!

#Forestami è un #naming innovativo nella sua semplicità; se si esce dal gioco Foresta+Mi di Milano, diventa un ordine imperativo che la città dà a tutti per avere più alberi e contribuire ad invertire il trend del riscaldamento globale e dell’inquinamento del pianeta.

leggi tutto
UTET, UN ACRONIMO CHE SFIDA I SECOLI

UTET, UN ACRONIMO CHE SFIDA I SECOLI

L’acronimo UTET sta per Unione Tipografico-Editrice Torinese; la dicitura Grandi Opere che accompagna spesso l’acronimo indica il piatto forte di Utet: enciclopedie, grandi dizionari enciclopedici, il dizionario universale e tante altre opere, appunto “grandi” e voluminose.

leggi tutto

Archivio

twitter

Non ha ancora un nome ufficiale ma viene chiamata #RedNote; letteralmente è il Piccolo Libro Rosso, ma non ha niente a che fare con Mao. Ecco i segreti nascosti nel #naming di #Xiaohongshu. #brandname #verbalbranding #tiktok //t.co/5wffqP3Jlp pic.twitter.com/HEuqnRhrjZ— Linda Liguori (@Linda_Liguori) January 15, 2025