BLOG

ACCIONA: UN NAMING CON POCA GRAZIA

ACCIONA: UN NAMING CON POCA GRAZIA

In Italia il nome Acciona non trasporta il suo bel messaggio, non offre un senso chiaro e in più ha un suono sgradevole. La sua fonetica fa immaginare qualcosa di grande, goffo e pesante;

leggi tutto
VADO: NAMING ALLUSIVO MA QUANTO EFFICACE?

VADO: NAMING ALLUSIVO MA QUANTO EFFICACE?

Vado è il nome di una linea di integratori per la stitichezza e il benessere dell’intestino. Sono d’accordo che trovare un nome per un prodotto o una linea sia difficile. Sono d’accordo che riuscire a distinguersi e farsi notare anche attraverso il nome sia un buon...

leggi tutto
AUGURI COCA-COLA, DA BABBO NATALE

AUGURI COCA-COLA, DA BABBO NATALE

Coca-Cola è il brand più noto al mondo, ha un marchio notorio, ma la formula non è per nulla nota. Si mantiene il segreto ma si sfata una leggenda: il brand non è all’origine del colore rosso dell’abito di Babbo Natale!

leggi tutto

Archivio