BLOG

LADY PRESTERIL: STERILE E STERILITÀ

LADY PRESTERIL: STERILE E STERILITÀ

Che cosa dire di questo nome che fa pensare a varie cose tranne a quelle che dovrebbe? Sterilità femminile, pre-sterilità, infertilità, incapacità prematura di avere figli, e forse anche menopausa, e pre menopausa; considerando che l’obiettivo del brand è quello di...

leggi tutto
TWIN STORIES

TWIN STORIES

Le storie gemelle, ovvero in doppia versione: da una parte il testo in italiano, e sull’altro fronte il testo in lingua originale, inglese o americano. Una iniziativa di Corriere della Sera che partirà nei prossimi giorni e che aiuta ad apprezzare le finezze della...

leggi tutto
VINTAGE … NON PROPRIO

VINTAGE … NON PROPRIO

Vintage: “Un attributo che definisce le qualità ed il valore di un oggetto prodotto almeno vent'anni prima del momento attuale  …” (Wikipedia). E’ passato più di un anno dal lancio della collana economica Vintage, una iniziativa editoriale che vede riunite quattro...

leggi tutto
MACMAN O IMAC

MACMAN O IMAC

Doveva essere MacMan ma poi proprio all’ultimo Steve Jobs si è lasciato convincere a chiamarlo iMac. Siamo nel 1998 e a Cuppertino è pronto il nuovo personal computer, in arte C1 con la lettera C che vuole significare consumer. E’ una bomba, in tutti i sensi:...

leggi tutto
BR BRR BRRRIFIDUS

BR BRR BRRRIFIDUS

Bella la campagna per la nuova proposta Activia Fresh: semplice, chiara, coerente e con un tocco di originalità linguistica. Quel “tocco” è il neologismo Brrrifidus che combina il verso onomatopeico brrr, che dai fumetti della nostra infanzia abbiamo imparato ad usare...

leggi tutto
IL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’

IL FESTIVAL DELLA CREATIVITA’

E’ arrivato l’appuntamento con la creatività! Anche quest’anno il Festival della Creatività si tiene ad Ariccia, vicino Roma, con un filo rosso molto stimolante: Le dimensioni dell’amore. Venti workshop interattivi per scandagliare l’amore in tutte le sue forme e i...

leggi tutto
LETTERE CON CARATTERE

LETTERE CON CARATTERE

Una mostra a Milano mette in evidenza il valore funzionale delle lettere dell’alfabeto, che acquistano nuovo senso e nuova storia grazie al tempo e alle sue trasformazioni. Bruno Morello ha fotografato e “sviluppato” alcune lettere dell’alfabeto, che ricomponendosi e...

leggi tutto
CHI HA DETTO CHE STIRARE E’ NOIOSO?

CHI HA DETTO CHE STIRARE E’ NOIOSO?

Lo potrebbe smentire l’azienda FoppaPedretti con l’efficiente Stiraemolla il piano per stirare ripiegabile che scompare dentro un mobile di minimo ingombro. In 17 cm di profondità sono nascosti infatti l’asse in legno, un piano per la biancheria, una griglia per il...

leggi tutto
IQ THEREFORE I AM

IQ THEREFORE I AM

Un brand name ha ancora più valore se ispira la comunicazione, se la governa e la rende ottimale e memorabile, usandola per consolidare il suo territorio di comunicazione e gli asset della marca. In questo annuncio efficace soprattutto per i mercati anglofoni, il...

leggi tutto
LE NUOVE BARRETTE DIETETICHE SOYJOY

LE NUOVE BARRETTE DIETETICHE SOYJOY

Un nome dal suono un po’ asiatico, anche se funzionale: la gioia della soia, oppure "Soia, Frutta, Gioia" come annuncia il pay off. Il nome Soyjoy ha una pronuncia non proprio naturale per il lettore italiano, così poco abituato ad Y e J, che in questo nome sono...

leggi tutto

Archivio