BLOG

QUESTIONE DI KAPPA; FANTASIA E AUDACIA AL POTERE

QUESTIONE DI KAPPA; FANTASIA E AUDACIA AL POTERE

I marchi Kappa e Robe di Kappa svelano una storia molto affascinante, molto italiana e molto audace. C’era una volta un mondo tranquillo in cui potevano nascere aziende che si chiamavano semplicemente Società Anonima Calzificio Torinese (era la fine del 1916) o...

leggi tutto
WEEDOO … ENERGY

WEEDOO … ENERGY

Weedoo: è un nome abbastanza chiaro anche a non anglofoni. Wee sta per We e doo è la scrittura della pronuncia del verbo (to) do. In rete e sui social oramai si trovano molti nomi che hanno una struttura simile (WeeDoo, WeDoo, Yoodoo …) e la tendenza attuale è proprio...

leggi tutto
FRESH COUTURE BY MOSCHINO

FRESH COUTURE BY MOSCHINO

Con il nuovo profumo Fresh Couture, Moschino continua ad osare e a stupire, coerente con il suo posizionamento di marca. In primis il flacone, che riproduce una bottiglia di detersivo spray per i vetri. Forma, colore, dosatore: in tutto è un lavavetri in miniatura. Il...

leggi tutto
LA LINEA ORGANYC

LA LINEA ORGANYC

Organyc è una linea di prodotti in cotone biologico dall’immagine molto naturale: assorbenti, salviette, dischetti struccanti, bastoncini e tutte le proposte sono presentate sotto il nome di linea. Solo i prodotti Baby e Beauty hanno il relativo descrittore che...

leggi tutto
TATA ZICA DIVENTA TATA TIAGO

TATA ZICA DIVENTA TATA TIAGO

Sembra uno scioglilingua, ma forse si può parlare di rompicapo. Appena presentata al salone di Nuova Delhi, la citycar Zica si è dovuta vergognare per il suo nome che ricorda in modo non celabile il virus Zika, responsabile della febbre zika. Immediatamente si è...

leggi tutto
IL MITO DELLA CARAMELLA ROSSANA

IL MITO DELLA CARAMELLA ROSSANA

La festa della donna si avvicina e la caramella Rossana si allontana. Il nesso è che Rossana Perugina è la caramella femminile per eccellenza, con una storia lunga, coerente, potente. Pensata per gli adulti, per la seduzione e per celebrare gli anniversari con...

leggi tutto
L’ARRIVO DI STARBUCKS ANNUCIATO IN VIA CAPPUCCIO

L’ARRIVO DI STARBUCKS ANNUCIATO IN VIA CAPPUCCIO

È un bell’auspicio: proprio in via Cappuccio a Milano è stata annunciata a febbraio 2016, l’apertura del primo negozio Starbucks italiano. Sui giornali ci sono tutti i dettagli degli accordi tra Howard Schultz e i referenti italiani che faciliteranno l’apertura,...

leggi tutto
ATECA IL PRIMO SUV DI SEAT

ATECA IL PRIMO SUV DI SEAT

Finalmente anche Seat ha il suo suv! Si chiama Ateca, un nome che ha tanti punti di interesse, emersi durante il name test che ho realizzato recentemente a Milano. La positività del nome Ateca è confermata nelle linee generali anche dai colleghi stranieri che hanno...

leggi tutto
SEMPRE PIÙ POPOLARE IL DOMINIO .IO

SEMPRE PIÙ POPOLARE IL DOMINIO .IO

Copio e incollo direttamente da www.flippa.com ed aggiungo che un altro punto di interesse per l'estensione .io è l'uso  già diffuso come abbreviazione per Internet Organization. Quasi superfluo ricordare la valenza intimista che .io ha per noi italiani. La popolarità...

leggi tutto
IL NOME IKEA: ANCHE I RICCHI PIANGONO

IL NOME IKEA: ANCHE I RICCHI PIANGONO

La corte si è espressa: in Indonesia solo PT Ratania Khatulistiwa può usare il nome Ikea per il suo negozio di arredo, e Ikea svedese viene diffidata dall’uso del marchio sebbene lo abbia registrato per prima rispetto al suo concorrente, e nonostante l’apertura del...

leggi tutto

Archivio