È molto simpatica la campagna Haribo per la festa di Halloween, soprattutto per il suo gioco di parole “Orsetto o scherzetto”. La formula “dolcetto o scherzetto” che in questi giorni e in particolare oggi è il mantra di tanti bambini, viene incamerata da Haribo. Con arguzia il brand personalizza il motto incrociandolo con un’icona del brand, il caratteristico orsetto di gelatina. La parola originaria “dolcetto” in virtù della rima diventa ”orsetto” e il brand Haribo fa goal con la bella trovata.

HARIBO PER HALLOWEEN

La campagna ha come protagonista oltre ad orsetti e bambini, un vivacissimo tram arancio e viola che scorrazza per il centro di Milano.

Giochi, tattoo, quiz, trucca bimbi, stregonerie, caramelle e orsetti colorati sono i cardini di questa campagna. Le fermate del tram sono state vestite a tema, e i bambini potranno divertirsi e sbizzarrirsi per questo Halloween urbano.

Haribo da più di 100 anni propone dolciumi, rotelle di liquirizia, gessetti, caramelle variopinte dalle forme più buffe. Il nome Haribo assomiglia ad una formula magica, misteriosa e tribale. Nessun incantesimo: Haribo è la composizione della sillaba iniziale di nome, cognome e città originaria di Hans Riegel di Bonn: Ha+Ri+Bo. Proprio come il brand name Ikea è nato dall’avvicinamento delle lettere iniziali di nome, cognome, fattoria e villaggio del fondatore; ma questo succedeva ben più a nord, rispetto a Bonn.

HARIBO PRODOTTI

 

Le immagini sono prese dal sito del brand o dalla stampa.