WALK-MAN … MA NON SI MERITAVA UN NOME MIGLIORE?

WALK-MAN … MA NON SI MERITAVA UN NOME MIGLIORE?

Sui media il suo nome è scritto in vari modi: WalkMan, Walk-Man, Walkman, persino tutto minuscolo in un titolo del nuovissimo Corriere Innovazione, prima uscita oggi con Corriere della Sera. Ma questo robot fa molto di più che imitare l’uomo camminante: è stato...

RYANAIR ROOMS: UNA STRATEGIA DI BRANDING

RYANAIR ROOMS: UNA STRATEGIA DI BRANDING

Di nuovo in campagna Ryanair Rooms il servizio di prenotazione di alloggi presentato un paio di anni fa da Ryanair. Quello che mi colpisce è la semplicità della strategia di naming scelta dal brand: Rooms si presenta infatti come un servizio “interno” e aggiuntivo. In...

IL FILM 50 PRIMAVERE E LA MISURA DELLA PAROLA

IL FILM 50 PRIMAVERE E LA MISURA DELLA PAROLA

Ho visto un film il cui titolo è stato tradotto in Italiano con 50 primavere, ma che nella versione originale francese è "Aurore" il nome di battesimo della protagonista, la bravissima Agnes Jaoui. Il film è proprio gradevole, e il titolo italiano è inequivocabile nel...

KAMPRAD, FRUGALE NELLA VITA E NEL NOME IKEA

KAMPRAD, FRUGALE NELLA VITA E NEL NOME IKEA

È morto a 91 anni spesi a lavorare, creare, industriarsi, trafficare, vendere fiammiferi, salmoni e poi di tutto. Imprenditore e miliardario spartano (così viene definito da alcuni giornalisti che ne parlano in questi giorni), taccagno da altre persone che lo...

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