DA PAM A PAM, PASSANDO PER PANORAMA

DA PAM A PAM, PASSANDO PER PANORAMA

Quest’anno Pam festeggia i 60 anni dalla nascita e il brand approfitta della favorevole occasione per raccontare la sua storia ricca di aperture, insegne, acquisizioni, lanci. Di questa storia raccolgo gli eventi più interessanti dal punto di vista del naming. E...

TWILLY IL PROFUMO DELLE RAGAZZE DI HERMES

TWILLY IL PROFUMO DELLE RAGAZZE DI HERMES

Sto svolgendo una ricerca di nomi che declina il concetto di doppio, duo, two, two-sided, e tutto quello che comincia con Tw- attira la mia attenzione. E non potevo non notare sulle riviste il profumo Twilly di Hermes, uscito da pochi mesi. Mi incuriosisce in questo...

EMERDATA, MR2 E I RISCHI DEL NAMING

EMERDATA, MR2 E I RISCHI DEL NAMING

Tanti indizi fanno pensare che la chiusura di Cambridge Analytica sia solo un trasloco dentro un nuovo contenitore. Il fatto che questo nuovo contenitore si chiami Emerdata aumenta però il volume e la risonanza dell’evento. Eccoci al punto. Sempre meravigliose le...

TINY LAVAZZA: “PICCOLO E MAGRO” VA DI MODA NEI NOMI

TINY LAVAZZA: “PICCOLO E MAGRO” VA DI MODA NEI NOMI

Eccoci di nuovo con un nome "piccolo" sulla scia del tema inaugurato nell’articolo precedente sul naming Ringo Thin: si tratta di Tiny la nuova macchina Lavazza per il caffè a casa. Come thin, anche tiny è un termine inglese esistente tal quale nei dizionari, che...

RINGO THIN. STRATEGIA DI NAMING EFFICACE

È arrivata una nuova versione dei famosissimi biscotti Ringo Thin. Prima alla vaniglia e ora anche al cioccolato, i nuovissimo Ringo Thin sono in comunicazione con spot, affissioni, promozioni sul punto vendita. E grazie ai nuovi Ringo viene tolta dall’oscurità una...

Pagina 1 di 9112345...102030...Ultima »

Categorie

  • comunicazione (25)
  • creatività (16)
  • eventi & news (30)
  • linguaggio (44)
  • naming (392)
  • Senza categoria (5)

Archives

  • 2018 (20)
  • 2017 (48)
  • 2016 (61)
  • 2015 (54)
  • 2014 (61)
  • 2013 (63)
  • 2012 (71)
  • 2011 (72)
  • 2010 (7)