Un nome è per sempre.
Il nome è il centro di valore della marca: la scelta del nome è la decisione di marketing più importante nella vita di un prodotto, di una società o di un servizio.

Un buon nome oltre ad identificare un brand rivela la sua personalità e la sua essenza, e indica ai suoi clienti perché devono scegliere proprio quella marca.

Un nome valido intreccia sapientemente gli obiettivi della marca di:

  • presentarsi in modo chiaro e forte al pubblico nazionale e internazionale evitando il rischio di opacità legato a difficoltà di pronuncia, di comprensione, di memorizzazione, di sgradevolezza fonetica
  • innescare senso e valori adeguati e coerenti con il posizionamento della marca
  • proteggere l’unicità del prodotto dalla somiglianza con i concorrenti e dal rischio di pericolose volgarizzazioni ed usi generici

La ricerca di un brand name è un mix di razionalità e creatività, di intuizione ed impostazione strategica; le competenze fondamentali oltre alla creatività e all’apertura mentale sono inerenti la linguistica, la semiotica, il marketing, la comunicazione, le scienze sociali, il diritto dei marchi.

Brand Name

Strategia Nominale

Conferenze e Training

Verbal Branding e Tag Line

Nomi Internazionali

Gruppi Creativi Naming

Name Test

Ricerche Legali