BLOG

GIOVANNI RANA E I SUGHI FRESCHI

GIOVANNI RANA E I SUGHI FRESCHI

Sono arrivati i nuovi sughi freschi ad arricchire la già ben … nutrita offerta Rana: una nuova categoria di prodotto con una strategia nominale che capitalizza il nome della marca.

leggi tutto
LIVE HAPPILLY

LIVE HAPPILLY

Ci piace molto la nuova campagna Illy per i valori che comunica con coerenza e forte integrazione, ma soprattutto perché si appoggia sul brand name Illy, che rivitalizza con un riuscitissimo circolo virtuoso.

leggi tutto
SANT’ANNA BIO BOTTLE

SANT’ANNA BIO BOTTLE

Sempre più difficile formulare idee innovative quando si tratta di acqua minerale, ed allora ci si sbizzarisce con le bottiglie … Questa volta sotto i riflettori mettiamo Bio Bottle di Sant’Anna, che viene annunciata come la prima bottiglia vegetale, o biobottiglia...

leggi tutto
POMI’ L+

POMI’ L+

NO!!!! Non toccateci la passata. Come recitava uno dei più famosi e fortunati payoff della storia della pubblicità italiana: O così. O Pomì. Ed allora questa passata lasciatela così come è nata, semplicemente Pomì. Dopo gli yogurt LC1, Fage 2%, Il Café Zero, ... le...

leggi tutto
ACQUAWORLD: UN PAYOFF AZZECCATO

ACQUAWORLD: UN PAYOFF AZZECCATO

"Abbiamo coperto l'acqua calda" è il nuovo pay off di Acquaworld, il parco acquatico aperto da pochi mesi in provincia di Milano. Arguto e stuzzicante, il payoff è un gioco di parole che si appoggia sul detto popolare “Hai scoperto l’acqua calda!” facendolo esplodere...

leggi tutto
Isad for Steve Jobs

Isad for Steve Jobs

ISad è l’ultimo affezionato tributo a Steve Jobbs, che da giorni gira su Twitter e sui principali social network, e che riprende la struttura nominale creata per i prodotti Apple. Un I-name potente, efficace, struggente.

leggi tutto
GROM SECONDA PUNTATA: LA PISTA SLAVA

GROM SECONDA PUNTATA: LA PISTA SLAVA

Il mondo del naming e delle origini dei nomi è ricchissimo e riserva sempre bellissime sorprese. Federico Grom (uno dei due “papà” delle gelaterie Grom … il prestanome!) ha risposto al primo post sull'origine del brand name Grom facendo giusta luce sul suo cognome....

leggi tutto
SIAMO TUTTI CREATIVI

SIAMO TUTTI CREATIVI

E’ il titolo del nuovo libro di Hubert Jaoui edito da Bur, che sarà presentato dall’autore lunedì 10 ottobre a Milano presso la sede di Banca Intesa in Piazza Belgioioso 1, ore 17.00

leggi tutto
GROM: cosa c’è dietro questo nome

GROM: cosa c’è dietro questo nome

… Un cognome, quello di uno dei due soci fondatori e tanto gelato con una mission di genuinità, attenta selezione e rispetto dell’ambiente. Come tutti i termini che non hanno un significato evidente, il termine Grom viene trainato nell’universo di senso delle parole...

leggi tutto

Archivio