Ricerca di payoff, tagline, brandline, dell’identità linguistica del brand. Name Storytelling, stile e tono di voce.
Non c’è solo il nome: ogni marca usa parole e frasi, ha uno stile e un linguaggio specifici per presentarsi e per comunicare con i suoi target.
Si comincia con la tag line (o base line, strap line, brand line e payoff di brand) che accompagna il nome, e si arriva al payoff o al claim usato in una campagna di comunicazione.
Lo stile della marca si riconosce dalle parole che usa e dalla tipologia di relazione che crea: formale, imperativa, empatica, provocatoria, sfacciata, etc.
Spesso la tag line entra nel logo ed acquisisce altissima visibilità. Questa breve espressione ad effetto diventa quindi un elemento sicuro a disposizione della marca per arricchire i messaggi del brand name. Va studiata con attenzione; può cambiare nel corso degli anni contrassegnando il percorso della marca e rafforzando il suo valore … Just do it!
- Studio e creazione di tag line e payoff per brand di prodotto
- Studio e creazione di brand line per corporate name
- Creazione di payoff ed head line per annunci e campagne di comunicazione
- Creazione di titoli per prodotti editoriali, on line e off line
- Creazione di sottotitoli evocativi e descrittivi
- Creazione del manuale verbale e di stile della marca
- Name Storytelling della marca e scrittura di testi partendo dal racconto che c’è nel nome
- Copywriting, body copy, scrittura per i social media
- Sviluppo di diciture a partire da sigle e acronimi predefiniti e viceversa
