Proprio non si può vedere!

 

L’UOMO IN MUTANDE

È il povero protagonista della comunicazione Mutandance, campagna stampa di Intimissimi Uomo. Era già comparso in uno spot con Diletta Liotta, vittima dello stesso tono di voce  comico. Ora lo vediamo protagonista assoluto su adv stampa, attorcigliato ad un palo da lap dance in uno scenario disco con tanto di globo luminoso.

Mutandance spot Liotta

La bellezza della parola-valigia o fusione di parole italo-inglese Mutandance ripaga l’orripilante scena. Mutanda + Dance: la mutanda-dance, la danza della mutanda, una bella crasi che non è un nome di marca o di linea ma dà il simpatico titolo alla campagna. Ritornano in mente i neologismi emotivi della campagna Sky di qualche anno fa: Nostalgioia, Pauraggio, Speransia, Euforiglia, ma si viaggiava su un altro pianeta.

 

UNA BELLA COSTRUZIONE VERBALE E VISIVA

Il messaggio è ben orchestrato con l’immagine brutale, il neologismo Mutandance bold e urlato con anche il punto esclamativo. Un gioiello anche la chiusura: “Il boxer … Uno spettacolo per tutte le occasioni”. Qui spettacolo si colora di due valenze: lo spettacolo di danza con il palo e l’affermazione sarcastica. E anche “per tutte le occasioni” ha il suo peso, in equilibro tra l’improbabile e il surreale. Il palo è co-protagonista della danza, insieme al pingue ballerino.

il boxer per tutte le occasioni Intimissimi Uomo Mutandance

 

Intimissimi Uomo ha già sfoggiato un tono di voce leggero e ammiccante e con la nuova campagna continua su questa linea. Benché si presenti in modo altisonante come La scienza dell’intimo o la scienza del boxer si coglie l’accento ironico e si prova una vibrazione di simpatia. Mentre per Intimissimi Donna il tono di voce guida verso un mood più romantico e seduttivo.

Le immagini sono tratte dalla stampa e dallo spot del brand.