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YAMAMAY FERMA IL BASTARDO

YAMAMAY FERMA IL BASTARDO

La campagna Yamamay "Ferma il bastardo": tante polemiche ancora prima della messa in onda di domani. Ricorda Benetton e i discorsi sul valore e sul senso delle intrusioni dei brand commerciali nei discorsi etici e di denuncia civile. Fiumi di parole verranno scritti,...

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PLEATS PLEASE IL NUOVO PROFUMO MIYAKE

PLEATS PLEASE IL NUOVO PROFUMO MIYAKE

Issey Miyake: stilista, artista, genio sperimentatore. Ora anche scultore. Forse ossessionato dalla materia e dalle sue pieghe, a detta degli esperti sembra sia riuscito a renderla anche in un profumo. Dopo la linea di abiti pieghettati Pleats Please e la preziosa...

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DAL SEGNO AL NOME: RISO GALLO

DAL SEGNO AL NOME: RISO GALLO

Fine '800 inizio '900, l’analfabetismo è una piaga anche nei paesi dell’America Latina e per distinguere le diverse qualità di riso si usavano i simboli degli animali: “la giraffa, la tigre, l’aquila, l’elefante e il gallo campeggiavano sulle confezioni”. Il gallo era...

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500L LIVING

500L LIVING

Già quella 500L “suonava” strana, ora si aggiunge anche Living … Se poi si studia l’operazione si scopre che la 500L ha un po’ della 500, un po’ della Fiat Idea, un po’ della Multipla, un po’ della Grande Punto; è un po’ SUV/MPV e un po’ … Ci si chiede insomma, cosa...

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POMPEA … UN CASO DI TURPILOQUIO?

POMPEA … UN CASO DI TURPILOQUIO?

C’è qualcosa di allusivamente scandaloso o provocatorio in questa immagine abbinata al nome Pompea? Chissà se negli anni ‘90 quando è nato il brand Pompea, gli artefici già pensavano all’estensione al target maschile? Non che sia un nome così valorizzante anche per il...

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VLADIMIRO I CEROTTI DEL BUON RESPIRO

VLADIMIRO I CEROTTI DEL BUON RESPIRO

Vi ricordate i cerottini nasali Vladimiro? Difficile se non si è vittime del problema della respirazione difficoltosa soprattutto notturna. I cerottini nasali hanno una funzione meccanica: sollevano le narici aumentandone l’apertura, così l’aria passa meglio e tutta...

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EAU. NEUVEAU 4711

EAU. NEUVEAU 4711

Un’immagine poco convenzionale: si costruisce su un numero civico, il 4711  che corrisponde all’indirizzo della casa profumiera, e già con questo si fa notare a fine 700 quando era più facile trovare nomi o usare i patronimici senza essere troppo estrosi. Sceglie un...

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ZIPPO FRAGRANCES: UNA BRAND EXTENSION DISCUTIBILE

ZIPPO FRAGRANCES: UNA BRAND EXTENSION DISCUTIBILE

L’accendino Zippo è un mito, in quanto accendino e in quanto Zippo. Dire oggi profumo Zippo suona molto strano, come fosse un’affermazione indebita. La marca Zippo si è costruita intorno all’accendino facendone un oggetto di culto che si affaccia sull’America, su uno...

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IL PUNTO E’ UNA G

IL PUNTO E’ UNA G

Ma non solo, ci sono anche dei motivi grafici al centro della disputa tra Gucci e Guess vinta recentemente da Guess. Chi ha mosso le acque è stato Gucci che ha denunciato Guess per contraffazione, violazione del marchio e concorrenza sleale: in alcuni suoi modelli...

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