MERDAME E MERDACOTTA AL MUSEO DELLA MERDA
Intraprendenza senza veli: pane al pane e nessun pudore ad usare la parolina merda a destra e a manca. Ma sempre a proposito.
MAXIBON CEREAL MIX
Il nuovo Maxibon Cereal Mix trova il suo posto nella famiglia Motta e il nome semplice si accomoda nella chiara e pulita brand architecture. Azzeccato e furbo il claim “Il piacere di andare in bianco”.
IL MADE IN ITALY NEI NOMI CHATEAU D’AX E NATUZZI
Per entrambi i brand l’origine italiana, l’attenzione alla qualità e la tradizione per cui il Belpaese è noto sono il pregio. Uno dei due però lo comunica più da lontano.
GRUVI, IL NUOVO GELATO STECCO SAMMONTANA
Gruvi è ruvido, rugoso, scabroso. Ma anche groovy. Il nuovo gelato stecco Sammontana si fa notare per il nome forte, magari poco carezzevole ma molto azzeccato e originale.
IL NOME ZZZQUIL: ZANZARE E PECORELLE
Un nome impronunciabile ma molto originale. Con un’infilata di Z che spaventerebbe chiunque, si attesta sul russare più che sul dormire. Ma negli spot fila liscio e si confonde con un vivace nome inventato.
IL DOMANI DI CARLO DE BENEDETTI
Il nome Domani per la nuova testata giornalistica era stato annunciato a inizio maggio, subito dopo la fondazione della società editoriale. Ora si svela il logo. Marchio e sito arriveranno.
ORCO: QUANDO SI DICE “NOME EVOCATIVO”
Ci volle una buona dose di ironia e di sicurezza per scegliere Orco come nome di marca. Ma questa scelta ha offerto grandi vantaggi.
UN NUOVO NOME SALVERÁ IL MONDO
Questa è la chiave di volta del film La storia infinita tratto dal romanzo fantasy di Michael Ende. Ci sono mondi in cui il nome salva la vita, e altri in cui aiuta un prodotto.
LA PRIMA COSA CHE VIENE IN MENTE CON IL NOME ZODIO È …
Zodio è un nome molto originale: non presenta agganci al settore home decor ma rimane in mente per la sua forza fonetica e per lo sciame di evocazioni più e meno positive che suscita.
TUPASSI UFIRST IN FILA INDIANA
Tre sistemi per aiutare a gestire le code e i tempi di attesa, con stili di naming molto diversi, anche se tutti informali e smart.