//youtu.be/-Tzfya0YPIc

A volte ritornano… Sono i nomi semplici, ultra spendibili e per questo un po’ neutri ed invisibili. Come Pass, un nome eterno usato già da Vodafone e dagli altri operatori, da solo o in abbinamento ad altri prefissi o termini generici Europass, World Pass, Smart Pass.

Pass è un nome probabilmente indifendibile, a disposizione di tutti, e Vodafone presenta la sua novità come (nasce) Vodafone Pass, ma poi lo abbina a Social & Chat, per cui il nome ufficiale è Pass Social & Chat.

Il nome Pass trova nuova vitalità e contenuti e questa volta Vodafone (e chi per lei) la ha pensata bene, mettendo Pass in relazione con “passioni”. Tutta la campagna estate 2017 gira intorno al tema delle passioni, amicizia, amore, gioia …  dell’impossibilità di misurarle, anche se però le passioni “contano”. E siccome non si possono misurare le passioni, allora non misuriamo neanche i giga, perché Vodafone regala i giga per vivere le proprie passioni, così eviti di consumare i tuoi. Una logica ferrea, inserita in una filosofia del dono con una campagna accattivante: il link Pass/passione è furbo e sicuramente più fertile di Pass … Passa a Vodafone!