EXPO 2015: CERCASI NOME PER LA FAMIGLIA DELLA MASCOTTE

MASCOTTE EXPO 2015 NOMI“Nutrire il pianeta: Energia per la vita”, questo l’ambizioso tema di Expo 2015 che sarà ospitato a Milano e che ha già raccolto numerosissime adesioni.

Nascono strutture e infrastrutture ed ora è arrivato il momento della mascotte: disegnata da Disney Italia, rappresenta in modo originale e colorato il tema alimentare che sottende l’evento. E’ infatti composta da 11 alimenti che cercano di rappresentare tutti i paesi partecipanti. Gli 11 alimenti sono già in sé dei personaggi animati: aglio, anguria, arancia, banana, fico, mais blu, mango, mela, melagrana, pera e ravanelli, e messi insieme compongono un viso sullo stile di Giuseppe Arcimboldo in chiave cartoon. Questo per dire che servono urgentemente 12 nomi! Quelli degli alimenti e quelli della Mascotte completa.

Sul sito di Expo 2015 c’è il bando per partecipare alla gara per la ricerca dei nomi con regole chiare e piuttosto complesse. Tra i requisiti bisogna essere bambini (non solo dentro) e residenti in Italia. Inoltre i nomi devono essere:

1) originali

2) simpatici

3) internazionali

4) coerenti con il tema di Expo

5) avere affinità con la Mascotte e i Personaggi;

6) facili da pronunciare in diverse lingue;

7) facili da memorizzare.

Buona fortuna a tutti gli aspiranti namers. Ah, manca anche l’inno, ma per questo non pare ci sia un concorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.