CITY DOMAIN NAMES

CITY DOMAIN NAMESPropongo un interessante articolo di Christopher Hofman dell’European Domain Centre che mostra come le nuove estensioni che si riferiscono alle città, possano avere un futuro e già stanno avendo un buon presente.

.london .berlin .sidney e gli oltre 30 domini “cittadini” già in uso fanno pensare ad una presenza molto localizzata, ad un rapporto forte con la città, e danno la sensazione che si tratti di qualcosa di molto specifico e pertanto ben sviluppato.

L’aspetto più promettente è che sembra che questi nuovi domini siano molto simpatici a Google, che li privilegia nel ranking. Pertanto se si tratta di un servizio per il turismo o in generale urbano, molto legato al territorio e con scarse probabilità di uscirne, suggerisco di valutare anche questa opportunità per il proprio dominio, che aiuta ad uscire dalla gabbia (indifferenziata) del .com e dai vincoli alla creatività che il .com determina.

Dalla mappa sembra che per ora nessuna città italiana abbia il suo dominio nominale; ma spero di scoprire presto se ci sono trattative in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il risultato dell\'operazione * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.